Stile

Mar 14 PAOLA BURATTO CAOVILLA PRESENTA LA SUA SCULTURA ALLA MONACO OCEAN WEEK

La Fondazione Principe Alberto II (fpa2) ospiterà nei suoi giardini la nuova scultura monumentale dell’artista Paola Buratto Caovilla “No More Time – Oceans are Life” durante la Monaco Ocean Week. L’artista ha progettato un globo in resina e pittura acrilica che rappresenta il pianeta, una mappa del mondo multicolore incentrata sugli oceani e un messaggio universale: non c’è futuro senza il rispetto dell’ambiente e in particolare la salvaguardia degli oceani. L’opera “Gli oceani sono vita” sarà esposta dal 20 marzo al 30 aprile 2023.

“No More Time – Oceans are Life” simboleggia legame stretto tra la nostra vita e quella del nostro pianeta. Un legame forte e simbiotico che non è mai stato così minacciato.
Con quest’opera, Paola Buratto Caovilla illustra il nostro legame con la terra e madre natura, come di consueto, attraverso una pittura poetica, segnata da un personalissimo alfabeto di colori e materia. Diffonde la sua passione viscerale per l’ambiente, che non è un oggetto di studio o di statistiche, ma un paesaggio concreto che abbiamo davanti agli occhi.

Le Principesse Maria Chiara e Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie sono le ambasciatrici di questa iniziativa che è in linea con il loro impegno umanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top