Moda

Ott 20 PASQUALE BRUNI SBARCA IN CINA SU TMALL

A partire da gennaio 2023, Pasquale Bruni – il brand di alta gioielleria Made in Italy – sbarca in Cina su TMall, il marketplace BtoC del Gruppo Alibaba.

Il successo della piattaforma cinese è dovuto al fatto che fin dalla sua creazione il focus è stato posto sulla vendita di prodotti del segmento luxury, diventando uno dei punti di riferimento per chi desidera acquistare brand di lusso e di alta qualità. La sua unicità è legata alla customer experience che viene offerta ai clienti, con informazioni dettagliate capaci di creare un vero e proprio storytelling non solo del prodotto, ma anche dell’Azienda.

Il mercato asiatico è oggi per la Maison di primaria importanza. In Cina non siamo ancora presenti, ma stiamo lavorando da tempo per essere pronti all’entrata su Tmall a Gennaio 2023. Questo primo approccio al mercato cinese è frutto di una scelta ponderata e mirata, che ci permette di creare maggior brand awarness, grazie anche al supporto in comunicazione dato dalle principali piattaforme social cinesi, come WeChat, Little Red Book, Weibo. Abbiamo deciso di intraprendere questo primo step da soli, senza intermediatori” afferma Roberto Bocus, Direttore Commerciale Global di Pasquale Bruni.

L’imminente approdo sulla piattaforma online cinese evidenzia la strategia di internazionalizzazione di Pasquale Bruni e il proseguo dello sviluppo dei canali di distribuzione attraverso piattaforme online in tutto il mondo.

Inoltre, a livello global, Pasquale Bruni ha registrato da inizio 2022 una crescita notevole pari a un incremento dell’87% rispetto allo stesso periodo del 2021, al netto dei fatturati di Russia e Ucraina.

.
.
Top