Gusto

Gen 14 PASTICCERIA ANGELA MILANO E MOLINO ROSSETTO LA SVOLTA GREEN INIZIA DALLA FARINA

Redazione

Tradizione, passione e innovazione. Questi i punti in comune che legano Molino Rossetto e la Pasticceria Angela Milano. A partire da gennaio 2020 il laboratorio guidato dal pastry chef Luigi Di Clemente utilizzerà infatti solo farine prodotte da Molino Rossetto, azienda sostenibile che dal 1760 produce farine e lieviti di altissima qualità. Nei negozi Pasticceria Angela Milano di via Ruggero di Lauria 15 e di via Ravizza 6 Milano saranno venduti solo dolci realizzati con l’eccellenza dei prodotti per pasticceria, che garantiscono al consumatore massima qualità delle materie prime utilizzate.

Molino Rossetto e la Pasticceria Angela Milano hanno scelto di unire materia prima e creatività forti di una tradizione familiare che si esprime anche nel rispetto di quei valori che permettono di tramandare talento, capacità e spirito di conservazione di un lavoro artigianale e di qualità del nostro made in Italy.

Con questo sodalizio la Pasticceria Angela Milano ha voluto dare una svolta green nella scelta dei fornitori. Molino Rossetto infatti produce utilizzando energia prodotta da fonti rinnovabili grazie ad un impianto fotovoltaico situato nello stabilimento e tutti gli imballi sono eco compatibili per ridurre l’impatto ambientale.

Nel corso del 2020 questa nuova partnership sarà valorizzata da ricette studiate appositamente per l’applicazione delle farine e con incontri “in store “ per far conoscere meglio l’utilizzo e la realizzazione dei prodotti.

Molino Rossetto

Qualità, creatività, versatilità nel rispondere alle esigenze del mercato e dei consumatori, accanto a un forte orientamento verso la sostenibilità e il contesto sociale in cui opera. Sono questi, in sintesi, i tratti distintivi di Molino Rossetto, azienda di Pontelongo (PD) che ormai rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel mercato delle farine.

Una storia di famiglia, oggi alla settima generazione, ma anche di tradizione e passione, che negli ultimi anni ha reso Molino Rossetto protagonista di una crescita inarrestabile. I nuovi prodotti “sfornati” dall’azienda rispondono prontamente alle nuove tendenze di mercato e alle continue richieste dei consumatori, sempre più attenti alla naturalità degli ingredienti e all’origine delle materie prime. Le aree più dinamiche sono quella del biologico e quella di filiera.
Tra i valori che guidano l’azienda, c’è inoltre una forte attenzione ai temi della sostenibilità ambientale. Ne sono un esempio il ricorso alle energie rinnovabili per soddisfare il proprio fabbisogno energetico – grazie ad un impianto fotovoltaico – l’impegno di utilizzare per tutti i packaging Molino Rossetto carta FSC e PEFC, ovvero proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e l’utilizzo per tutti gli imballaggi secondari carta riciclata.

Pasticceria Angela Milano

La Pasticceria Angela Milano dal 1979 è gestita dalla famiglia Di Clemente. La pasticceria è prodotta nel laboratorio di via Ruggero di Lauria, 15 dove il pastry chef Luigi Di Clemente crea dolci della tradizione tipica italiana. Li si trova anche la sede storica del negozio dove ogni giorno si affollano i milanesi a fare colazione, pranzi, aperitivi. Nel segno della continuità a settembre 2019 ha aperto un nuovo punto vendita in via Ravizza 6 allestito come una piccola boutique in collaborazione con il brand di bijoux Angelina.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top