La visione di una femminilità moderna, gentile e decisa, vibra nella luce calda e appassionata della nuova campagna Primavera/Estate 2025, scattata in un paesaggio tanto reale quanto onirico, immerso nella forza di una natura che si lascia conquistare dalla donna Patrizia Pepe.
La sinfonia dei contrasti, al cuore della collezione, si riflette nel fascino di una narrazione che fonde la sensualità delle atmosfere cinematografiche con le linee solide delle architetture avveniristiche, incorniciate da uno sfondo onirico e surreale, in un ritmo seducente di nuance mutevoli tra l’alba e il crepuscolo.
Sono le molteplici sfumature di una donna che svela il suo stile senza regole né costrizioni, nel dualismo continuo tra grazia e consapevolezza, tra il maschile e il femminile, tra il cielo e la terra, tra l’eleganza sartoriale e lo spirito glam rock del brand. Il suo sguardo è intenso e magnetico come i raggi del sole. La sua attitudine è incontaminata e naturale come lo scenario che la accoglie. La sua immagine androgina abbraccia la seduzione dei tessuti fluttuanti, dei gioielli abbaglianti, dei tagli profondi che scoprono la pelle. Iridescenze, riflessi e flash improvvisi, nel buio della notte, accendono la luce interiore di una viaggiatrice del tempo che scopre una nuova dimensione estetica, insieme autentica e sofisticata, potente e spontanea. Quella luce rappresenta il suo modo di vivere, e di vestire il presente, con l’energia e l’emozione che la spingono sempre oltre il confine.
“Oltre a ritrarre l’essenza della donna Patrizia Pepe, questa campagna rappresenta anche il mio modo di osservare e interpretare le diverse manifestazioni dell’universo femminile”, dichiara la Direttrice Creativa Patrizia Bambi.
“Il contrasto tra la bellezza della natura e il rigore dell’architettura sono un invito a esplorare e rispettare l’identità di ogni donna, celebrando la sua forza e la sua unicità, la sua voglia di emergere nella propria autenticità, in un’epoca in cui ognuna di noi può essere tutto ciò che desidera: determinata e sensuale, audace e raffinata, delicatamente chic e incredibilmente glamorous.”
In questo orizzonte di ricerca e libertà, i blazer strutturati si indossano sulla lingerie e sulle longuette con ricami di paillettes scintillanti. Il trench multifunzionale si alterna alla biker jacket in pelle come espressione del dialogo costante tra il new classic e il contemporaneo. Gli abiti sottili e leggeri si muovono con il vento, scanditi da tagli improvvisi e intrisi di cromie pittoriche. La maglieria accarezza e avvolge il corpo, mentre i completi sartoriali riaffermano il desiderio di capi impeccabili e intramontabili. Così i capisaldi del guardaroba Patrizia Pepe dominano la scena in un susseguirsi extra-ordinario di nuance neutre, toni urbani e colori vividi, di silhouette versatili e accessori essenziali, ad alta intensità, come la Bangle Bag dal volume pieno e scultoreo e la (IM)Perfection Bag ispirata all’iconografia anni ’90 del brand.