Moda

Gen 16 PAUL&SHARK: NUOVA VITA ALLE VELE GRAZIE ALLA LIMITED EDITION RE-SAIL

Dalla collaborazione tra Paul&Shark ed esperti artigiani velai nasce la limited edition Re-Sail, una serie di giacche dallo stile contemporaneo e dall’heritage esclusivo.

Ogni giacca Re-Sail è realizzata con una selezione di autentiche vele riqualificate. Le vele in disuso vengono ripristinate e reinterpretate in modo creativo sotto una nuova forma, quella della giacca Re-Sail.
La disponibilità di vele dismesse è variabile e ridotta, per questo motivo i pezzi creati sono tutti pezzi unici.

Il capo racchiude in sé la storia delle vele con cui è stato realizzato, un racconto di artigianalità, vigore e libertà, che rievoca i colori del mare e i suoni del vento. Dettagli esclusivi, come le grandi etichette interne, i numeri, i loghi e gli elementi di derivazione velistica, celebrano l’universo da cui il capo proviene e impreziosiscono la natura urban-casual della giacca.

Il progetto Re-Sail si colloca all’interno del percorso che Paul&Shark persegue da tempo a favore della sostenibilità, che in questo contesto prende la forma dell’upcycling. Il riuso creativo è infatti parte integrante della storia della giacca Re- Sail, un capo nato dal riutilizzo di un materiale come la vela, originariamente realizzato per uno scopo differente.

Una selezione di giacche Re-Sail è ora disponibile nei più prestigiosi store monomarca Paul&Shark, come parte della collezione Primavera/Estate 2023.

Paul&Shark sceglie la Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2023-24 per celebrare la sua giacca Re-Sail e lo fa attraverso un evento d’immagine che rende omaggio ai core value del brand: creatività, sostenibilità, innovazione.

Per l’occasione, lo showroom Paul&Shark di Via Ciovassino 3, situato all’interno di uno degli spazi post-industriali più emblematici di Brera, ospita un’installazione immersiva e dinamica. La riproduzione multisensoriale di effetti di luce, suoni naturali e immagini dell’oceano coinvolge i visitatori, guidandoli in un viaggio emozionale in mezzo al mare, spinti dal vento tra le onde, proprio come accade alle vele. Ad emergere dal blu profondo dell’acqua, una selezione di giacche Re-Sail esposte nel mezzo di questa avvolgente realtà.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top