Moda

Nov 23 PETIT BATEAU RIAPRE A GENOVA

di Redazione

Il ritorno di Petit Bateau a Genova sancisce una rinascita importante, l’atteso nuovo inizio di un’avventura che incomincia dieci anni fa ed è stata bruscamente interrotta dai tristi avvenimenti causati prima dall’alluvione del 2011 e poi del 2014, che hanno determinato la chiusura del primo punto vendita, lasciando un vuoto per tutti gli appassionati genovesi del brand.

L’azienda ha affidato la distribuzione ad Andrea Morando, imprenditore ligure, che con la sua decennale esperienza nella gestione di store monomarca ha accolto con prontezza la sfida, mettendo in campo quella stessa energia che lo ha spinto recentemente a inaugurare un proprio negozio in Viale Francesco Crispi a Milano, reagendo con fermezza alla complessità del momento storico attuale.

Nel 2016 viene inaugurato il negozio in Largo S. Giuseppe, che è diventato nel tempo un punto di riferimento per la moda bimbo a Genova. Dato l’enorme successo oggi lo store viene trasferito in via XXV Aprile al 52r, così da avvicinarsi alla domanda di un numero sempre più crescente di clienti che desiderano qualità e stile per i propri figli.

Il nuovo store, che si affaccia con un’ampia vetrina direttamente su via XXV Aprile, si trasforma in luogo di esperienze, dando voce a un numero maggiore di servizi e creando uno spazio che mette al centro l’esperienza dei bambini e dei genitori: un nuovo punto di riferimento e supporto alle famiglie.

Lo spazio si sviluppa su un unico piano e copre una superficie totale di 132 metri quadrati, offrendo ai visitatori una proposta merceologica completa delle collezioni pret-a-porter e accessori dedicate al bebè, al bimbo e alla donna. Tratto caratteristico dell’ambiente sono i muri con mattoni a vista trattati a calce grezza e il soffitto definito da travature in legno che creano un’atmosfera suggestiva effetto ‘cambuse’. Questa ambientazione rende l’esperienza dello shopping ancora più intima e accogliente grazie anche al calibrato contrasto generato dalla scelta di un set up espositivo in acciaio e legno che crea un mix sailor-shabby del tutto inedito.

Molti i servizi disponibili all’interno del nuovo concept store a partire dalla possibilità di acquisto online e ritiro in negozio e lo speciale trattamento per tutte le neo mamme che rende possibile il cambio merce agevolato attraverso buoni smart spendibili in tutti i negozi Petit Bateau e non solo.

.
.
Top