Auto

Giu 23 PEUGEOT: L’ULTIMA NATA

di Ilaria Salzano

Peugeot 408 è l’ultima nata di Peugeot: non è suv e neppure una wagon, ma in Peugeot non è difficile sorprendersi. In anteprima al centro di progettazione del Gruppo Stellantis a Velizy (alle porte di Parigi) il marchio ha puntato i riflettori su un nuovo concetto nel segmento C (che si posizionerà tra la 508 e la 3008) rivolto ai clienti che cercano modernità, eleganza e distinzione. 

“Il design è uno dei principali motivi che spingono all’acquisto di un’auto – ha spiegato Jérôme Micheron, Head of Product della casa del Leone – e la 408 è stata pensata in particolare per chi è aperto al cambiamento e ad una nuova esperienza con una vettura. Non sostituisce nessun modello della gamma Peugeot ma apre un nuovo capitolo e prevediamo possa attirare clienti sia dal segmento C che da quello dei suv”. 

La 408 è una fastback, dunque, con lo stile di un crossover, pronto a sedurre in città e ad ospitare con gran comodità gli ospiti nei lunghi viaggi. Una vettura pronta ad uscire dagli schemi, con una lunghezza di 4.69 metri, larghezza 1,86 m e un passo di 2,79 m, per uno spazio generoso, calati i sedili posteriori la capacità di carico passa da 536 a 1.611 litri, con la possibilità di sistemare oggetti lunghi fino a 1,89 metri. Il design è raffinato dalle linee ai cerchi da 20 pollici: questi ultimi presentano una forma geometrica incastonata in un cerchio e creano un inedito effetto visivo alle basse velocità. Materiali di qualità all’interno. Salendo a bordo si viene accolti dal nuovo quadro strumenti digitale, appena sopra il volante, anche con tecnologia 3D. Integrato nella plancia lo schermo digitale da 10 pollici. Il cambio è un Eat8 con selettore delle modalità di guida che permette al conducente di selezionare varie modalità: Electric, Hybrid, Eco, Normal e Sport . Peugeot 408 potrà contare su una gamma di motorizzazioni che comprende due versioni ibride plug-in da 180 e 225 cavalli, oltre ad una versione PureTech a benzina da 130 cavalli. Successivamente arriverà anche una versione 100% elettrica, sul mercato ad inizio 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top