Gusto

Nov 11 PHILIPP HILLEBRAND È IL MIGLIOR CHEF ALTOATESINO DEL 2020

di Redazione

L’Oscar dell’alta cucina per l’Alto Adige, l’ambito premio Godio, è stato assegnato per il 2020 a Philipp Hillebrand. Il giovane chef, alla guida del Ristorante Eden’s Park di Villa Eden Leading Park Retreat di Merano è originario della Val d’Ultimo, una porzione di territorio davvero speciale del Sudtirolo, dove la cucina ha sempre avuto un rapporto privilegiato con la natura.

Anche Giancarlo Godio, lo chef a cui è intitolato il riconoscimento, era originario di questa valle, e il premio ha quindi un valore di continuità con la tradizione. Philipp Hillebrand vanta una lunga esperienza a fianco di chef pluristellati tedeschi e internazionali, e propone menu che partono da un’attenta selezione delle materie prime.

Della giuria che ha assegnato il premio fanno parte i rappresentanti dell’Accademia della cucina italiana, Helmut Köcher del Merano Winefestival e Winehunter, l’Associazione cuochi altoatesini e l’Associazione cuochi italiani. I tasting menu elaborati da Philipp Hillebrand e dalla sua formidabile brigata di cucina, che variano a seconda delle stagioni e sono rinnovati mensilmente, sono disponibili quotidianamente per gli ospiti di Villa Eden Leading Park Retreat e per gli esterni nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato.

.
.
Top