Moda

Giu 14 PIACENZA 1733: UNA STAGIONE DI RINASCITA

Piacenza 1733 presenta a Pitti, con la SS23 disegnata dal nuovo duo stilistico di Jan&Carlos, una stagione di rinascita.

Tradizione e qualità sono caratteristiche intrinseche dei classici senza tempo in cashmere finissimo, cashmere/seta e merinos extrafine. La maglieria è proposta in leggero cotone egiziano organico per un urban basic a punto rasato e milano o è lavorata sia in microrete che in rete effetto jacquard. Ancora, a coste piatte spezzate o in macro-piquet per polo, camicie e giacche/camicie.

Maglie dai volumi ampi in pesante cotone egiziano organico sono impreziosite da una lavorazione crochet per essere sovrapposte a una semplice t-shirt o lavorate in costa pannocchia o a punto waffle per il perfetto pull primaverile.

La palette colore è emotiva e sensoriale ed emana una sensazione di ottimismo evocando tonalità terrose in contrasto con le tonalità rarefatte del sole e bagliori di luce.
La piena immersione in una natura di vegetazione lussureggiante, di cielo, mare e sabbia si riflette nei verdi oliva, palma e alga accentuati dai toni blu del mare e del sabbia mixati ai verdi.

Una infusione di potenti fragranze e influenze esotiche si incarnano in armonie seducenti di spezie con ornamenti fruttati. Sfumature di curry e curcuma si intrecciano con il rosso melograno mentre paprika e zenzero si mescolano con uvetta, uva e fiori di zafferano.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top