Moda

Mag 24 PIERO PIAZZI PRIMO OSPITE A GUESS WHO’S THE GUEST: LA MODA E LA PANDEMIA, LE MODELLE SOCIAL …E LA COMMOZIONE PER UN GRANDE AMORE

La moda e la pandemia, le modelle social e il tema dell’anoressia le iniziative charity e la commozione per un grande amore.

Piero PiazziPresidente di Women Management è uno dei più importanti agenti di modelle e talent scout a livello internazionale e icona del fashion system. E’ lui il primo ospite nel nuovo format editoriale GUESS WHO’S THE GUEST ospitato da Cristiana Schieppatidirettore del CHI E’ CHI e Sabrina IencinellaCEO e Founder di viaspiga15, uno spazio esclusivo di 120 mq dedicato ad accogliere eventi.

Il nuovo contenitore vuole dare la possibilità di raccontare i propri progetti, la carriera e le iniziative senza filtri, il tempo di un lunch, preparato da Luigi Cassago Chef e Founder di Ecooking.  Per l’occasione è stato studiato un menù fusion che lo chef ha preparato al momento con ingredienti che si fondano sui principi nutrizionali e sulla scienza applicata alla cucina.

Nel salotto del nuovo spazio esclusivo situato nel quadrilatero della moda,  Piero Piazzi ha svelato il suo lato più intimo, fatto di lavoro, progetti e tante emozioni.

Il Presidente di Women Management ha affrontato diversi argomenti, narrando come la moda ha vissuto le difficoltà di questo ultimo anno “Spero che la pandemia sia servita a calmare l’animo di ognuno di noi, a capire che tutto deve assumere una dimensione più reale, vera e umana.”

Parlando delle modelle ha evidenziato come i social oggi influenzino anche la loro carriera Oggi le modelle hanno un ruolo anche attraverso i social:  se hanno molti followers diventano personaggi per il grande pubblico, ma trovo abbastanza triste vedere che una modella che è poco seguita venga considerata in base al suo profilo instagram e non alle sue capacità”.  

Tema sempre molto dibattuto quello dell’alimentazione nel mondo delle modelle “Anoressia è una patologia molto grave che incide sulla storia della persona. In 35 anni di carriera ho avuto tre casi di anoressia e li ho trattati molto seriamente insieme ai genitori.  Ma le modelle hanno anche un metabolismo veloce, ad esempio Mariacarla Boscono è magra di costituzione, non perché non mangia. La moda è il mondo dell’eccesso io sono per l’equilibrio. La donna deve essere bella con le proprie curve, sana e stare bene nel cuore e nella testa”

Piazzi ha inoltre commentato le sfilate digitali che sono state un grande successo grazie a Carlo Capasa e alla Camera Nazionale della Moda. “Sono orgoglioso della moda italiana e di come il nostro Paese ha reagito a questa pandemia”.

Il manager ha raccontato anche dei progetti charity che lo vedono impegnato, dalla lotta contro l’HIV a Children for Peace di cui è ambasciatore. Per raccogliere fondi in questo anno sono state fatte molte iniziative per non far mancare il supporto ai bambini bisognosi. Recente è il progetto con CoccoleBimbi che ha prodotto una capsule collection Rainbow Couds indossata da tante celebrità come Chiara FerragniIsabella Ferrari, Melissa Satta, Marica Pellegrinelli, Mariacarla Boscono, Eva Riccobono, Beatrice Valli, Chiara Biasi e molti altri.

Un momento di emozione quando Piero Piazzi ha parlato della sua vita privata e della moglie Silvia “ Se non ci fosse lei non ci sarei io, a lei devo tutto. Vivo per lei”.

Ma com’è lavorare con Piero Piazzi? Lo racconta Rita Camelli, Group PR Director di Elite World “Piero è divertente ma allo stesso tempo è una persona esigente. Mi ha aiutato ad aprire gli occhi sotto tanti aspetti, mi ha fatto entrare nella sua famiglia e ad ogni intervista imparo qualcosa di nuovo perché ha un archivio di vita incredibile”.

Per gli ospiti in omaggio una “VIP bag” con i prodotti Insìum,  la linea di cosmetici di lusso che utilizza solamente principi attivi naturali e che non testa i prodotti sugli animali Reef Friendly, Vegan e Cruelty free. Sostenibilità e formulazioni pulite rappresentano l’impegno di Insìum per la salute della pelle e il futuro del pianeta.

Il video con l’intervista è divulgato sui canali del CHI E’ CHI : www.chiechi.it, @chiechi_crisalidepress, @cristianaschieppati , Youtube, Facebook  @viaspiga15 #guesswhostheguest #gwtg

Guarda il video

.
.
Top