Moda

Dic 10 Pierre-Louis Mascia inaugura una nuova boutique a Gstaad e cresce del 32%

Pierre-Louis Mascia approda per la prima volta a Gstaad, inaugurando una boutique nel cuore delle Alpi svizzere e portando lo stile del brand in una delle destinazioni più esclusive al mondo. Considerata la perla delle Alpi, Gstaad è celebre per i suoi hotel di lusso ed è molto amata da personaggi famosi, pur mantenendo un’allure riservata e sofisticata del brand, perfettamente riflessa nello spazio firmato Pierre-Louis Mascia.

Situato al numero 8 della Promenade, il nuovo store si sviluppa su 70 mq con interni rivestiti in acero, capaci di ricreare l’atmosfera sofisticata di un autentico rifugio invernale.

Gli spazi sono valorizzati da pezzi unici, collezionati negli anni dal team Masciae selezionati per trovare la loro perfetta “dimora” all’interno della boutique. Tra questi: corna in bronzo che richiamano la fauna alpina, poltrone in morbido cachemire, tavolini Maggiolini intarsiati con l’effigie di San Giorgio, un bancone ricavato da una credenza neobarocca, poltroncine in stile barocchetto rivestite in tessuto Aubusson e torcieri neoclassici riflessi in antichi specchi. Completano l’allestimento stampe del XVII secolo, accostate alle wallpaper originali del marchio, stampate in 3D su seta.

L’apertura di Gstaad segna per Pierre-Louis Mascia, parte del gruppo Achille Pinto Spa, la chiusura di un anno particolarmente dinamico: il brand ha registrato una crescita del +32%, raggiungendo un fatturato di 10,7 milioni di euro, in crescita di +2,6 milioni di euro sul 2024; un risultato significativo soprattutto in un momento complesso per il settore tessile.

Il successo è frutto del lavoro del team Pierre-Louis Mascia guidato da Giampiero Cozzi, che guarda già al futuro. La nuova boutique si aggiunge alla rete internazionale del brand, già presente a Milano, Portofino, Cannes e Romazzino, mentre il prossimo passo sarà l’apertura della boutique di Parigi, prevista per il 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top