Stile

Ott 19 PIETRASANTA DESIGN WEEK-END: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

Pietrasanta Design Week-end, in programma dal 19 al 22 ottobre 2023, è un format ideato da Studio Coronel e organizzato in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale e dell’Ordine degli Architetti di Lucca. Sono le idee le protagoniste di questo nuovo appuntamento: “La propagazione delle idee” è infatti il tema generale che Paola Coronel, art director e founder della manifestazione, ha scelto per questa nuova edizione, come spunto creativo a mostre e dibattiti: tutto nasce da un’idea, da un’intuizione che se riesce a coinvolgere e convincere più persone, decolla, oppure può restare incompresa ed essere comunque di stimolo, per quella successiva.

Tra gli appuntamenti più importanti:

– La mostra “Le idee geniali” di Giulio Cappellini, designer, art-director, Compasso d’Oro alla carriera e brand di design all’avanguardia, che ha scelto la magnifica cornice della Chiesa di Sant’Agostino per una mostra dedicata a “Le idee geniali” che hanno fatto di alcuni prodotti, dei veri e propri pezzi cult del design italiano e internazionale. 

– Nel Chiostro, una mostra collettiva dal titolo “Idee alla deriva” in cui diversi Studi di progettazione invitati, proveranno a trasferire in un modellino, il corso dei propri pensieri. 

– La mostra “Invisible Cities” di Veronica Gaido nella Sala dei Putti. Una serie fotografica dove Veronica Gaido dove Veronica Gaido dipinge con la luce per farci vedere il mondo con una nuova prospettiva, ricordandoci che la bellezza è ovunque, se siamo disposti a osservare con attenzione e sensibilità. Nella sala anche un’installazione minimale di Giussani Group, che propone una riflessione sugli uffici, come contesto fondamentale per la nascita e la condivisione delle idee, più difficile nella solitudine dello smart working. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top