Moda

Nov 24 PINEIDER E MOLLY BLOOM INSIEME PER UN CORSO DI NARRATIVA A MILANO

di Redazione

In un sistema di valori dominato dallo spirito del tempo e dalla tirannia degli algoritmi, il nuovo anticonformismo sta nel riscoprire il significato di passioni e strumenti non “tracciabili”. È così che nasce la partnership tra Pineider, che dal 1774 fornisce all’uomo proprio questi strumenti – carta, penna, pelle – e Molly Bloom, accademia di scrittura creativa fondata a Roma nel 2016 da Leonardo Colombati ed Emanuele Trevi, a cui la tradizione toscana si affida nell’immaginare un futuro fedele alla sua essenza per promuovere espressioni artistiche formative.

Un vero e proprio Cultural Branding dunque, dove il potere di abbracciare i medesimi princìpi dà vita e rafforza ogni prodotto, che non è fine a sé stesso, ma si intensifica nell’utilizzo condiviso.

Le due realtà, simili nella sostanza e nell’immaginario, svilupperanno insieme un corso di narrativa a Milano, che partirà mercoledì 10 marzo 2021 e terminerà mercoledì 26 maggio 2021 presso il nuovo flagship store aperto in Via Manzoni 12. Ex sede storica della prima e più amata libreria Feltrinelli, farà da cornice ideale all’iniziativa che coinvolge alcuni dei migliori scrittori in circolazione: il premio Pulitzer Jhumpa Lahiri, i Premi Strega Alessandro Piperno e Sandro Veronesi, Camilla Baresani, Leonardo Colombati ed Emanuele Trevi.

In attesa dell’inizio del corso di narrativa (a cui seguirà, in autunno, uno di poesia) la collaborazione tra Pineider e Molly Bloom parte da una conversazione tra Leonardo Colombati (rettore di Molly Bloom e direttore di «Nuovi Argomenti», la più importante rivista letteraria italiana) e il Premio Pulitzer Jhumpa Lahiri, prevista per il 15 dicembre. Nel rispetto del periodo, l’incontro avverrà sui rispettivi canali social: la scrittrice americana farà un takeover del profilo Pineider, mentre Colombati interverrà da quello dell’accademia. L’idea di questo dialogo nasce dal pensare alla stesura di un diario, su cui Jhumpa Lahiri sta realizzando un corso per Princeton, e una lezione magistrale che s’inserirà nel programma del corso di narrativa.

Le iscrizioni al corso di narrativa di Molly Bloom sono partite il 19 novembre. Ci si può iscrivere a questo link. Il corso è a numero chiuso, quindi non ci sarà più possibilità di iscriversi non appena verrà raggiunto il limite massimo di posti.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top