Stile

Lug 29 PININFARINA: CON BRITISHVOLT PER LA CREAZIONE DELLA PRIMA “GIGA-FACTORY” INGLESE

Britishvolt, azienda specializzata nello sviluppo e produzione di batterie, annuncia la collaborazione con Pininfarina, la rinomata design house italiana, per la costruzione della prima “giga-factory” di batterie su larga scala del Regno Unito presso la ex base della RAF di Bro Tathan, in Galles.

 

Pininfarina vanta un’esperienza di oltre 90 anni passati in prima linea nell’ambito del design automobilistico innovativo, con una più recente espansione anche nel campo dell’architettura. Dopo decenni di collaborazione con marchi d’eccellenza come Ferrari, Alfa Romeo e Peugeot, compreso il rinnovamento della flotta di Eurostar che operano tra Londra e Parigi, Pininfarina possiede un’eredità impareggiabile nei settori dei trasporti e dell’automotive. I suoi progetti rivoluzionari, famosi in tutto il mondo, garantiranno che la “giga- factory” di Britishvolt sia adatta allo scopo e sia al contempo un’elegante rappresentazione del futuro dell’industria automobilistica inglese.

 

In qualità di studio italiano operante in tutto il mondo, Pininfarina si pregia di integrare sempre la cultura locale e le esigenze della comunità nella creazione degli spazi per garantire il massimo impatto positivo sul benessere fisico e mentale, non dimenticando mai di dare primaria importanza alla sostenibilità anche in ambito industriale. Pininfarina è sempre stata all’avanguardia nella mobilità elettrica, sviluppando già nel 1978 il prototipo Ecos. Di pari passo con la creazione di nuovi paradigmi di mobilità ecosostenibile e a zero emissioni, la design house con sede a Torino è anche profondamente dedita a un numero significativo di soluzioni di propulsione elettrica in vari segmenti dell’ecosistema della mobilità. La priorità di Britishvolt è di collaborare con un’azienda che avesse esperienza in questo campo, che potesse progettare una struttura in grado di armonizzarsi con l’ambiente circostante e che fosse al tempo stesso aperta e accogliente nei confronti dei residenti locali.

 

.
.
Top