Stile

Mag 28 PININFARINA E CORÀ PRESENTANO “MIRAGGIO”, LA NUOVA COLLEZIONE DI PARQUET

Pininfarina Architecture ha disegnato per Corà, il più grande distributore di legno in Italia, una nuova linea di pavimenti in parquet.

I complessi motivi geometrici che caratterizzano la collezione sono stati realizzati grazie alla combinazione di diverse tecnologie e materiali di primissima qualità estetica e funzionale.

La nuova Collezione Parquet contribuisce a trasformare il paesaggio domestico in un rifugio protettivo e intimo, connesso con la natura, dove ricaricare le proprie energie fisiche e mentali.

Il concept parte dall’idea di creare una pavimentazione continua tra esterno e interno o tra diversi spazi interni. Grazie alla “contaminazione”, nello stesso disegno geometrico, di legno e ceramica, è possibile aumentare la percezione di continuità tra spazio aperto e spazio chiuso. Oppure creare un gradiente tra un soggiorno e una cucina o un camino, garantendo a quest’ultimi ancora più funzionalità e durabilità grazie agli inserti di ceramica.

Miraggio, o mirage, è una visione, un’illusione ottica, un riflesso di luce che può ingannare la ragione.

La nuova collezione di parquet creata da Corà e Pininfarina si ispira a pattern decorativi naturali. Come “in un  miraggio” essi assumono diverse conformazioni e sfumature (onde d’acqua che si sovrappongono ad onde di sabbia) creando un’elevata percezione di benessere e di relax.

La collezione “Miraggio” consente inoltre di camminare a piedi nudi in totale sicurezza grazie a Corà High Care Paint, un trattamento speciale che garantisce un prodotto altamente igienico. Le particelle di ioni d’argento della speciale vernice Corà High Care creano una barriera naturale e duratura, neutralizzando i microrganismi che entrano in contatto con gli ioni argento presenti sulla superficie del legno.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top