Sport

Gen 24 PIQUADRO SVELA LA LINEA CORNO ALLE SCALE DEDICATA ALLE SUE MONTAGNE

Piquadro presenta una nuova linea di zaini e borsoni ispirati alla montagna di casa, il Corno alle Scale.

Equipaggiata con accessori funzionali a diverse discipline e realizzata in materiali ultra-performanti e con un’attenzione particolare all’ambiente, la linea Corno alle Scale si rivolge agli appassionati di sci alpinismo, sci alpino e snowboard ma anche agli amanti del trekking e del trail con un’ampia gamma di prodotti diversi i cui elevati standard tecnici sono attestati dagli atleti e dagli allenatori della Federazione Italiana Sport Invernali di cui Piquadro è sponsor da quasi dieci anni. 

Il materiale principale di cui la nuova linea Piquadro Corno alle Scale è realizzata è la Cordura 305 DEN, un tessuto ad alta performance in termini di durata, leggerezza e resistenza all’abrasione, allo sfregamento e agli strappi. Il trattamento Water Resistance doppio strato ne garantisce inoltre l’impermeabilità.  

Come tutti i tessuti Piquadro, anche questa Cordura è un materiale eco-friendly perché riciclata al 40% utilizzando bottiglie di PET. Si inserisce quindi a pieno titolo nella strategia green dell’azienda bolognese basata sulle guidelines del suo bilancio di sostenibilità che impone l’utilizzo di materiali riciclati e il controllo della filiera oltre che l’efficienza energetica, la riduzione di emissioni e dell’uso di risorse naturali, nonché azioni a favore del territorio.

.
.
Top