Moda

Mag 15 PITTI BIMBO COLORA DI GIALLO LA FORTEZZA DI FIRENZE CON IL TEMA “PITTI LEMON”

Alla Fortezza da Basso di Firenze, da mercoledì 19 a venerdì 21 giugno 2024, si svolgerà Pitti Immagine Bimbo n.99: una nuova edizione del salone, che sempre di più rispecchia le caratteristiche, le evoluzioni e le nuove esigenze del mercato kidswear.

È PITTI LEMON il nuovo tema dei saloni estivi di Pitti Immagine e della nuova campagna adv di Pitti Bimbo coordinata dal creative director Angelo Figus, e interpretata dall’illustratrice Alessandra De Cristofaro. Una connessione tra realtà e mondo onirico, il limone come un grintoso e panciuto sottomarino giallo, dal cui oblò si potranno osservare e scoprire tutte le novità di Pitti Bimbo. 
“Ludico e giocoso, il limone sta fra la palla da tennis e quella da rugby. Semplice e composto da tanti spicchi, dolce e acido, vitaminico. Un segno dalla grande potenza iconica, di senso e di sensi, che ci permette di sperimentare una narrazione immaginaria, di descrivere i tanti aspetti della manifestazione disegnando e colorando mondi e riferimenti in totale libertà espressiva” commenta Agostino Poletto.

A giugno, Pitti Bimbo non si limiterà a mostrare le collezioni primavera/estate 2024-2025, ma presenterà anche una nutrita selezione di proposte lifestyle rivolte al mondo del bambino. Il percorso del salone in Fortezza ospita le sezioni 100% Bambino, The Kid’s Lab!, eThe Nest, progetto che affianca i brand al debutto sul mercato. Insieme al mondo fashion e lifestyle, confermata la presenza di PittiPets, new entry presentata a gennaio scorso, che ha riscosso un grande successo. 

La nuova edizione di Pitti Bimbo si configura inoltre come una manifestazione in grado di offrire a brand, buyer e comunicatori gli strumenti giusti per attraversare la fase di cambiamento che il settore sta vivendo. 

Palcoscenico di tutto questo sarà la Networking Lounge, un luogo deputato non solo al business ma anche al confronto su più livelli, attraverso eventi come lo speed dating “Lemon Connect – Time to Meet” e i workshop con Shop Survivor e Istituto Marangoni.


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