Moda

Gen 07 PITTI UOMO 97: NUOVI CONTRIBUTI DI MAECI E ICE PER OSPITALITA’, MEDIA RELATIONS E PUBBLICITA’

Cristiana Schieppati

Pitti Immagine Uomo, dal 7 al 10 gennaio 2020, porta a Firenze i player più importanti del menswear e del lifestyle contemporanei. Questa edizione di Pitti Immagine Uomo beneficia del contributo speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE a sostegno delle fiere del Made in Italy. Il contributo è dedicato al potenziamento delle attività di ospitalità, media relations e pubblicità. Sul versante innovazione, Agenzia ICE conferma anche la partnership con Pitti Immagine per il progetto YOUNG ITALIAN START UP AROUND THE WORLD, realizzato in collaborazione con la direzione Pitti Tutoring & Consulting: un’area speciale al Top Floor del Padiglione Centrale per valorizzare startup del Made in Italy.

Il tema di questa edizione è SHOW YOUR FLAGS AT PITTI,  la bandiera di Pitti Immagine sventola nello scatto realizzato dal grande fotografo reporter Franco Pagetti per la campagna dei saloni invernali.  Alla Fortezza da Basso andrà in scena “Show Your Flags at Pitti”, con l’art direction di Angelo Figus e il set design di Alessandro Moradei. E le bandiere dei saloni invernali di Pitti Immagine diventano protagoniste anche di una monumentale installazione in sala stampa, United Flags of Pitti. 27 bandiere in cui colori e le linee grafiche vengono rilette attraverso altrettanti materiali e applicazioni, realizzate da Bond Factory e Dyloan Studio aziende leader nella ricerca, progettazione e produzione nei campi della moda e del design, con il supporto del maglificio Dorac. Ispirata al tema è anche la limited edition dell’esclusivo scialle intarsio “Pitti Flag”, realizzato dall’azienda di accessori Feel Blue in collaborazione con la filatura Tollegno 1900, pensato per una selezione di buyer e stampa.

 

Gli special guests di questa edizione:

JIL SANDER, GUEST DESIGNER 
Jil Sander sarà il guest designer di Pitti Uomo 97. Lucie e Luke Meier – co-direttori creativi di Jil Sander dalla primavera del 2017 – presenteranno la nuova collezione menswear dell’iconica fashion house tedesca con un evento speciale a Firenze.
STEFANO PILATI, PITTI SPECIAL GUEST
Stefano Pilati è lo Special Guest a Pitti Uomo 97 con la sua label indipendente “Random Identities”. Con oltre tre decadi di attività nel mondo della moda internazionale, Pilati è considerato uno dei più influenti designer della sua generazione. La presentazione della collezione FW ’20-‘21 nei giorni del salone sarà l’occasione per cogliere l’essenza di questo suo nuovo progetto.
TELFAR, SPECIAL PROJECT PITTI UOMO 97
Il brand unisex Telfar sarà lo Special Project del prossimo Pitti Uomo. Il fondatore Telfar Clemens, che ha lanciato la linea nel 2005 a New York, presenterà il suo concetto di moda fluida e ’simplex’ (simple + complex) a Firenze, con un evento speciale in cui estetica, identità e funzionalità si fondono in un progetto unico.
 75ESIMO ANNIVERSARIO DI BRIONI
Pitti Immagine celebra i 75 anni di una delle più famose maison del lusso maschile con un evento speciale a Firenze. L’evento a Pitti Uomo, curato da Olivier Saillard, presenterà la nuova collezione autunno-inverno 2020 in una celebrazione della storia del marchio.

.
.
Top