Stile

Nov 25 PIUMA BRUSH LO SPAZZOLINO DI DESIGN ESPOSTO AL MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA DI MILANO

di Cristiana Schieppati

Il futuro dell’oral care sarà dominato da spazzolini di design. Ne è certo Michele Longato che ha lanciato una nuova iniziativa imprenditoriale ed ha fondato Piuma, azienda specializzata in prodotti dal design innovativo e progettati con tecnologie d’avanguardia. Un orgoglio tutto italiano, dato che l’azienda di Noventa di Piave ha scelto materiali e partner totalmente made in Italy.

I brevetti di Piuma già immessi sul mercato hanno già avuto riconoscimenti internazionali come lo spazzolino Piuma Brush disegnato insieme ad Hangar Design Group che ha avuto la menzione d’onore alla XXVI edizione del Compasso d’Oro e il premio al Product Design Red Dot Award 2019. Lo spazzolino, esposto al Museo della scienza e della tecnologia di Milano è considerato alla stregua di un accessorio d’arredo. Alla base un datario che avverte quando è ora di cambiarlo, una sorta di clessidra che garantisce l’igiene perfetta.

Obiettivo di Piuma Care è quello di creare un ecosistema dove l’igiene orale e il design si fondano con il lifestyle ribattezzato Piuma Way. L’Azienda ad esempio è stata la prima a proporre un dentifricio anticarie da 75 millilitri in confezione dotata di tecnologia airless, mai nessuno in Europa aveva provato a realizzare un prodotto tanto innovativo, seguito anche da un collutorio in un pack di alluminio green.

“Dal 2021 tutti i nostri packaging secondari saranno plastic free, abbiamo deciso di fare la nostra parte nell’ambito della sostenibilità ambientale” annuncia Longato e, oltre allo sviluppo Europeo, sono in chiusura trattative per una presenza in Russia. Per quanto riguarda il travel retail il primo corner è stato aperto all’Aeroporto di Orio al Serio.

.
.
Top