Auto

Nov 13 Play-Able, il progetto di Bosch Italia e Fondazione ASPHI Onlus per un nuovo livello di accessibilità

Per il Natale 2025 il Gruppo Bosch in Italia presenta “Play-Able – Per un nuovo livello di accessibilità”, iniziativa di responsabilità sociale realizzata con Fondazione ASPHI Onlus, da oltre quarant’anni impegnata per l’inclusione delle persone con disabilità attraverso le tecnologie digitali.

Il progetto prevede la donazione di postazioni di gioco personalizzate a ragazzi con disabilità, per consentire loro di giocare in autonomia, sviluppare competenze digitali e restare connessi oltre le barriere. Ogni postazione, progettata da Fondazione ASPHI, è accompagnata da un percorso formativo per le famiglie, trasformando il videogioco in strumento di apprendimento e partecipazione.

Partner e ambassador dell’iniziativa è Favij, volto simbolo del gaming in Italia, che partecipa alla campagna di sensibilizzazione sull’inclusione digitale lanciata da Bosch sui propri canali, culminante il 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità, con la pubblicazione di un video dedicato.

Con Play-Able, Bosch conferma il proprio impegno a rendere la tecnologia un ponte verso un futuro più accessibile, dove innovazione e responsabilità sociale si uniscono per migliorare la qualità della vita di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top