Stile

Apr 27 PLAYMOBIL: ARRIVANO LE MASCHERE RIUTILIZZABILI PER NASO E BOCCA

Redazione

Il gruppo Brandstätter, proprietario del celebre marchio di giocattoli PLAYMOBIL, forte della propria esperienza nel settore delle materie plastiche, ha avviato la produzione di maschere riutilizzabili per naso e bocca. Dotate di filtri intercambiabili, le maschere PLAYMOBIL proteggono naso e bocca dal vento e dalla polvere e sono state progettate per essere usate in ambienti domestici e sul lavoro (anche se, ovviamente, non sostituiscono le mascherine professionali DPI e DM) riducendo i rischi di infezione causati dalla dispersione delle particelle di muco e delle gocce di saliva di chi tossisce o starnutisce. Il materiale plastico lavabile e igienizzabile le rende riutilizzabili dopo aver sostituito il filtro.

Inizialmente il gruppo Brandstätter ha fornito queste maschere ai suoi dipendenti in tutto il mondo, ma vista la scarsa disponibilità a livello globale di questi prodotti la storica azienda tedesca in tempi record ha costruito nuovi stampi ad iniezione e avviato una produzione a pieno ritmo per soddisfare la forte domanda. Le maschere PLAYMOBIL sono disponibili e possono essere acquistate anche in Italia attraverso il negozio online dell’azienda: https://www.playmobil.it/shop-online/mascherina.

Per ciascuna maschera, un euro sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana che PLAYMOBIL sta già supportando con l’iniziativa “Eroi di tutti giorni”, una serie speciale di personaggi dedicata a chi è impegnato in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. Dopo il medico, l’infermiera, e la cassiera del supermercato sono in uscita questa settimana il Farmacista, Il Panettiere, l’Operatore Ecologico e la Postina, con tutto il ricavato sempre a favore di Croce Rossa Italiana.

 

 

.
.
Top