Stile

Ott 21 PLAYWOOD: L’ARREDO SECONDO I PRINCIPI DELL’ECO-DESIGN

PlayWood, la start up nata nel 2016 che propone linee di arredo sostenibili e completamente personalizzabili, nasce dall’idea di ascoltare i bisogni del pianeta e le necessità della vita moderna.

L’idea di proporre sul mercato un’azienda che realizzasse linee di arredo sostenibili e funzionali, nasce dal team emiliano composto da Stefano Guerrieri, Carlotta Nizzoli, Mirco Bonilauri.

La gamma, completa e funzionale, comprende librerie, scrivanie, camerette, mobili e scaffalature e si trasforma a seconda dei bisogni dell’abitare nella vita quotidiana e del lavorare, a casa o in ufficio.

PlayWood crea le proprie linee secondo i principi dell’Eco-design: i mobili sono progettati per durare, per trasformarsi e per ri-configurarsi secondo i bisogni delle persone, mettendo al primo posto la sostenibilità e il Made in Italy.  

L’impegno Green è evidente dai telai degli arredi PlayWood che provengono dagli sfridi dalle altre catene produttive, come quelle dell’automotive: in questo modo vengono utilizzate materie prime altamente selezionate, di qualità, che sarebbero altrimenti scartate.

Le linee di arredo sono realizzate in betulla, materiale scelto per la sua resistenza; il legno utilizzato vanta inoltre certificazioni che ne attestano un utilizzo responsabile e una gestione sostenibile.

.
.
Top