Auto

Set 13 PORSCHE: IL CENTRO PIÙ GRANDE

di Ilaria Salzano

Nasce in Italia il Porsche Experience Center più grande del mondo. Si trova in Franciacorta, a due passi dalle sponde del Lago d’Iseo e del Lago di Garda, a Castrezzato (BS).

“Il Pec Franciacorta – ha dichiarato Oliver Blume, presidente del consiglio di amministrazione di Porsche AG – combina molte delle cose che rendono speciale la Porsche: l’atmosfera da corsa, un’architettura iconica con un design unico e un luogo di esperienza del marchio rivolto alla nostra comunità di fan globale. In Franciacorta abbiamo trovato la location ideale per un nuovo Porsche Experience Center. Qui in Italia amate molto il nostro marchio. E poi voi sapete bene cosa è la passione”. 

Con un investimento di 28 milioni di euro, dunque, apre l’ottavo centro esperenziale nel mondo del marchio. “L’Italia ci fa sentire a casa – commenta Detlev von Platen, membro del consiglio di amministrazione vendite e marketing di Porsche AG – qui abbiamo iniziato ad investire nel 1985 creando Porsche Italia e poi proseguito con Porsche Consulting e il circuito di prova di Nardò. Oggi abbiamo 30 concessionarie e 22 centri assistenza: il mercato italiano diventerà sempre più importante anche per l’elettrificazione”. 

La parte del paddock è stata concepita sia per gli amanti delle quattro ruote che per le competizioni.  Già dal prossimo primo ottobre si parte con il campionato monomarca Porsche Carrera Cup Italia. L’area comprende un pit building dotato di 29 box, l’area di guida sicura e il percorso off-road. Nei 5.600 metri quadri del Customer Center, c’è il Simulation Lab dedicato alla realtà virtuale e gli Esports, con otto simulatori di ultima generazione, oltre ad una pista di Go-Kart elettrici con 3 mappature di potenza. Dall’agorà centrale, inoltre, si può accedere allo shopping center, all’area kids, al ristorante “Speedster con vista sul circuito o al bar “Targa”. Un mondo aperto a tutti, dunque, senza essere necessariamente cliente. Il prossimo Porsche Experience Center aprirà a Tokyo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

CHI È CHI Awards: vincono le donne https://www.vanityfair.it/news/approfondimenti/2021/09/22/chi-e-chi-awards-vincono-le-donne via @VanityFairIt

L’empowerment femminile è stato il tema della XXI° edizione dei Chi è Chi Awards https://www.wired.it/attualita/media/2021/09/22/lempowerment-femminile-e-il-tema-della-xxi-edizione-dei-chi-e-chi-awards-2/ via @wireditalia

Top