Moda

Dic 03 PRADA COMPLETA L’ACQUISIZIONE DI VERSACE: UN RISCHIO CALCOLATO

Prada ha ufficializzato il 2 dicembre 2025 il completamento dell’acquisizione del 100% di Versace da Capri Holdings per circa 1,25 miliardi di euro. 

Con l’accordo, Lorenzo Bertelli — già direttore marketing e responsabile della CSR del gruppo — assume il ruolo di presidente esecutivo di Versace. “Quando chiediamo in giro quale sia la portata globale di Versace, è sempre tra i primi cinque nomi che vengono citati in tutto il mondo” un riconoscimento del valore simbolico e mediatico del brand.  Prada e Versace, fino a ieri rivali in estetica e posizionamento, ora coesistono nello stesso gruppo: un polo del lusso tutto italiano, capace di unire due visioni distintive della moda.  

Versace viene rilanciato con nuova guida: la direzione creativa resta in carico a Dario Vitale (ex Miu Miu), ma la governance passa a Bertelli, con l’impegno a non “fondersi” stilisticamente con Prada ogni marchio manterrà la propria identità.  

Lorenzo Bertelli intervistato da Stefano Roncato di MFF ha dichiarato ” Abbiamo iniziato la fase uno, una sfida per noi importante perchè testerà la maturità della nostra organizzazione, è un rischio calcolato perchè non ci espone più di tanto a disruption eccessive e che ci possiamo tranquillamente permettere, quindi abbiamo anche il tempo e la pazienza di fare le cose con calma e di provarci e riprovarci e riprovarci…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top