Moda

Set 02 PRADA: IN ARRIVO LA MOSTRA “WHO THE BÆR” DI SIMON FUJIWARA

Prada presenta la mostra “Who the Bær” di Simon Fujiwara, organizzata con il supporto di Fondazione Prada, a Prada Aoyama Tokyo dal 15 ottobre 2022 al 30 gennaio 2023. Il quinto piano dell’edificio progettato da Herzog & de Meuron ospiterà una versione inedita del progetto esposto per la prima volta alla Fondazione Prada a Milano nel 2021.

Who the Bær è un personaggio dei cartoni animati creato dall’artista e ispirato al mondo delle fiabe, della letteratura fantasy, dell’animazione e dei parchi a tema. “Who” sembra non aver ancora sviluppato una forte personalità o istinti propri. Non ha un’identità, un genere e una sessualità definiti e non ha acquisito un aspetto preciso in quanto entità in continuo divenire. 

Attraverso il percorso di formazione di Who, Simon Fujiwara esplora una pluralità di temi appartenenti a vari contesti: dalla crisi climatica all’appropriazione culturale, dalla chirurgia estetica all’arte pop. La mostra “Who the Bær” può essere interpretata come uno specchio distorto della nostra società ossessionata dallo spettacolo, dall’auto-rappresentazione e dalla ricerca del “vero io”.

Una serie di nuovi disegni, collage, sculture e animazioni introduce il pubblico giapponese a Who the Bær nella perenne ricerca di un sé autentico. L’allestimento della mostra si sviluppa in una successione di aree delimitate da tappeti color pastello. Queste sezioni tematiche si concentrano sui diversi aspetti di Who segnando le tappe del caotico viaggio di cui è protagonista.

.
.
Top