Moda

Ott 20 PRADA MODE DUBAI: APPUNTAMENTO A NOVEMBRE CON L’OTTAVA EDIZIONE

Prada presenta l’ottava edizione di Prada Mode a Dubai il 9 e 10 novembre 2022 con un’installazione dell’artista Damien Hirst. Prada Mode, un club privato itinerante dedicato alla cultura contemporanea, offre ai propri membri un’esperienza artistica unica accompagnata da musica, specialità culinarie e conversazioni.

Prada Mode presenta a Dubai una nuova edizione di Pharmacy di Damien Hirst, dopo l’iterazione proposta a Prada Mode Moscow nel 2021. Hirst ha ideato il ristorante Pharmacy a Notting Hill, Londra, nel 1998, sei anni dopo l’installazione inaugurale presso la Cohen Gallery di New York. Pharmacy, un ristorante con bar perfettamente funzionante, prende vita all’interno di un’installazione realizzata con armadietti per farmaci alti fino al soffitto e quadri di farfalle dipinti appositamente per l’occasione. L’arredamento e i dettagli architettonici, come ad esempio un enorme modello molecolare che viene riproposto nelle finestre e in light box, e la carta da parati, il cui design deriva da un catalogo di farmaci, sono opera di Hirst. Prada Mode sembra essere l’occasione perfetta per questa realizzazione. Fu infatti Miuccia Prada, amica di lunga data dell’artista, a disegnare le uniformi per lo staff del ristorante originale.

Per Prada Mode Dubai, Damien Hirst trasforma uno spazio dedicato all’interno dell’ICD Brookfield Place, il nuovo edificio simbolo della città progettato da Foster + Partners. L’edificio rappresenta lo sviluppo di un epicentro culturale nel cuore del distretto DIFC (Dubai International Financial Centre) ed è diventato una destinazione lifestyle e di business e sede di alcune delle principali società mondiali oltre a una serie di ristoranti e bar esclusivi.

.
.
Top