Moda

Feb 03 PRADA MODE LOS ANGELES PRESSO GENGHIS COHEN

di Cristiana Schieppati

Il 16 e 17 febbraio, Prada presenterà al Genghis Cohen la settima iterazione di Prada Mode con un’installazione immersiva dell’artista Martine Syms, in concomitanza con Frieze Los Angeles.

Prada Mode, un club privato itinerante dedicato alla cultura contemporanea, offre ai propri membri un’esperienza artistica unica accompagnata da musica, specialità culinarie e conversazioni.

Il Genghis Cohen, l’iconico ristorante e location di musica dal vivo sulla storica Fairfax Avenue, farà da cornice al Prada Mode Los Angeles. La location sarà trasformata da Martine Syms tramite un’installazione interattiva dal titolo “HelLA World”. L’artista, nota per una pratica che combina “determinazione concettuale, umorismo e critica sociale”, ha presentato diverse mostre negli Stati Uniti e in tutto il mondo, oltre a lavori su commissione per vari partner.

L’installazione “HelLA World” di Martine Syms prevede l’utilizzo di contenuti testuali e video con performance dal vivo, esposizioni narrative e conversazioni casuali con uno sconosciuto. Lo spazio artistico, che ruota attorno a un monitor in stile nastro ticker, incoraggerà gli ospiti a contribuire tramite messaggi, gossip, aggiornamenti di stato e riflessioni, mentre altri monitor disposti all’interno del ristorante mostreranno ulteriori immagini e video. L’artista, divertendosi con la possibilità di mettere in primo piano l’inconscio collettivo, rende pubblici gli scambi di battute che avvengono attraverso l’utilizzo di cellulari mostrandoli sui monitor che avvolgono lo spazio circostante in modo audace e immersivo.


Le conversazioni, alcune spontanee, altre da copione, sono permeate dalla ripetizione, dalla prevedibilità, dalla frustrazione, dall’umorismo e dall’occasionale scoperta che caratterizza la comunicazione attraverso l’uso della tecnologia.
I contenuti testuali faranno da sfondo a questa esperienza, lasciando intravedere la banalità e il brivido che l’interagire con uno sconosciuto possono suscitare, offrendo materiale di spunto per le conversazioni che si svolgono dal vivo all’interno della location e completando l’ambiente underground che l’artista creerà per Prada Mode.

I membri del club Prada Mode Los Angeles, nel corso dei due giorni dell’evento a loro riservato, potranno accedere al ristorante in qualsiasi momento per vedere l’installazione site-specific, assistere a talk, performance e assaggiare novità culinarie.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top