Moda

Ott 15 PRADA RE-NYLON CAMBIA LA PERCEZIONE DEL LUSSO

di Cristiana Schieppati

Per il 2020, Prada Re-Nylon amplia l’offerta con una selezione di abbigliamento, calzature e accessori uomo e donna. L’obiettivo è dare spazio alle idee e aprirsi a nuove opportunità attraverso un impegno che mira a un retail responsabile e a pratiche commerciali sostenibili.

La collezione Prada Re-Nylon è interamente realizzata con nylon rigenerato ottenuto dal riciclo di materiali plastici recuperati negli oceani, come le reti da pesca, nelle discariche o derivanti dagli scarti di fibre tessili provenienti da tutto il mondo. Questo materiale è generato attraverso un processo di depolimerizzazione, purificazione e trasformazione dei nuovi polimeri in filati, dando vita così a un nuovo tessuto. La scelta del filato ECONYL® per la collezione Prada Re-Nylon contribuisce attivamente alla riduzione del riscaldamento globale fino al 90%* rispetto all’utilizzo del filato di nylon vergine.

L’ampliamento della collezione Prada Re-Nylon conferma l’impegno di Prada verso pratiche sostenibili presenti e future e rinnova l’obiettivo aziendale di convertire tutto il nylon vergine in nylon rigenerato entro la fine del 2021.

Inoltre, questa importante decisione rappresenta un cambiamento nella percezione del lusso. Infatti, così come l’introduzione del nylon da parte di Prada è stata fondamentale per creare un’idea di lusso moderno e industriale, con Re-Nylon ora si propone un nuovo concetto: trasformare non solo i processi di produzione, ma anche la concezione di prodotto finale, in quanto nessun prodotto è veramente la versione finale di se stesso. Re-Nylon rappresenta l’impegno di Prada verso una moda sostenibile e responsabile.

La collezione Prada Re-Nylon è disponibile in selezionate boutique Prada in tutto il mondo con allestimenti e vetrine dedicate, su prada.com e presso selezionati partner attraverso negozi pop up.

.
.
Top