Bellezza

Giu 30 PRIDE MONTH, GIVENCHY PARFUMS LANCIA UN NFT A SOSTEGNO DELLA COMUNITÀ LGBTQIA+

Givenchy Parfums ha deciso di celebrare il Pride Month confermando il proprio sostegno alla comunità LGBTQIA+ e rinnovando la collaborazione con il gallerista e attivista LGBTQIA+ londinese Amar Singh e gli artisti di Rewind Collective.

Da questo progetto ha preso vita una nuova opera d’arte digitale, i proventi della cui vendita saranno devoluti a supporto dell’organizzazione Le MAG Jeunes LGBT+ (https//www.mag-jeunes.org/). 

Dopo la creazione dei make-up del videogame Animal Crossing, che ha sancito l’esordio della Maison nell’universo del gaming, e il recente lancio della Givenchy Beauty House nel metaverso Roblox, Givenchy Parfums ha ora voluto creare un NFT (“Non Fungible Token”, un’opera digitale codificata in modo da assicurarne l’unicità e l’autenticità). Nel 2021 Givenchy, prima Maison realizzare un NFT, ha messo questo progetto al servizio di una causa fondamentale, raccogliendo 128.000 $ per l’organizzazione Le MAG Jeunes LGBT+. 

L’opera virtuale, ispirata alle creazioni iconiche di Givenchy, in particolare alla leggendaria polvere libera Prisme Libre, e ai colori della bandiera LGBTQIA+, sarà svelata sulla pagina Instagram @givenchybeauty e quindi venduta in una serie limitata di 1.952 esemplari su VeVe, la più grande piattaforma mobile-first per oggetti da collezione digitali. Al termine della vendita, che si terrà dal 29 giugno al 6 luglio, tutti i ricavati saranno devoluti a Le MAG Jeunes LGBT+.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top