La Guida MICHELIN è orgogliosa di annunciare il lancio della sua prima selezione globale di Chiavi MICHELIN, che sarà svelata l’8 ottobre 2025 in una cerimonia inaugurale a Parigi.
Dopo il successo seguito al lancio di questo nuovo riconoscimento in 15 destinazioni di viaggio, questo evento segna il debutto di una selezione internazionale che celebra gli hotel più eccezionali di tutto il mondo.
Oltre alle Chiavi MICHELIN, la Guida MICHELIN introdurrà quattro nuovissimi Premi Speciali, che mettono in luce l’eccellenza in aree specifiche del settore alberghiero.
L’annuncio avverrà sia online, attraverso i social media e le piattaforme editoriali della Guida, sia durante una cerimonia esclusiva a Parigi che vedrà coinvolti gli addetti ai lavori.
I viaggiatori beneficeranno così di un’esperienza che combina l’affidabilità delle distinzioni MICHELIN con servizi di prenotazione integrati, rendendo più facile che mai scoprire e prenotare i migliori hotel del mondo.
Come le Stelle indicano le migliori esperienze culinarie nella selezione di ristoranti della Guida MICHELIN, le Chiavi MICHELIN rivelano le strutture che, all’interno della selezione di hotel della Guida, offrono i soggiorni più straordinari. Valutate dagli ispettori della Guida MICHELIN seguendo 5 criteri universali.
Una Chiave MICHELIN:
Un vero gioiello per carattere e personalità. Può rompere gli schemi, offrire qualcosa di diverso o semplicemente essere uno dei migliori del suo genere.
Il servizio è sempre all’altezza e offre molto di più rispetto a strutture di prezzo simile.
Due Chiavi MICHELIN: un soggiorno eccezionale
Un luogo straordinario sotto ogni punto di vista, che offre un’esperienza memorabile. Un hotel di carattere, personalità e fascino, gestito con passione e notevole cura. Il design o l’architettura di pregio e un legame forte con il territorio in cui si trova sono gli elementi che permettono di vivere un soggiorno eccezionale.
Tre Chiavi MICHELIN: un soggiorno unico
Il non plus ultra in termini di comfort, servizio, stile ed eleganza. È uno degli hotel più straordinari del mondo e una destinazione in sé per il viaggio di una vita. Ha tutti gli elementi per far sì che ogni soggiorno diventi davvero indimenticabile.