In occasione del mese dedicato alla prevenzione e alla ricerca sul tumore al seno, Primark presenta la sua campagna di sensibilizzazione “We’re with you“, che mira a far luce sull’importanza della diagnosi precoce e del supporto necessario lungo tutte le fasi della malattia. Giunta alla sua quinta edizione, la nuova campagna pone l’attenzione sul viaggio di tre donne accomunate dall’aver ricevuto questa diagnosi. Attraverso video e fotografie creati da loro stesse e proiettati nelle vetrine degli oltre 460 negozi Primark in tutto il mondo, in aggiunta ai canali social, sarà così possibile lasciarsi coinvolgere dal loro racconto e dalle loro storie di vulnerabilità, solidarietà e forza, sottolineando l’importanza del sostegno che hanno ricevuto, in tutte le diverse modalità.La campagna di Primark comprende anche la più ampia collezione Breast Cancer Awareness mai realizzata dedicata alla sensibilizzazione sul tumore al seno: una linea di 49 capi suddivisa in due gamme: quella post-operatoria con prodotti sviluppati ad hoc per le donne colpite dal tumore al seno, e quella solidale in edizione limitata e rivolta a tutti/e coloro che ne vogliono sostenere la causa.La campagna prevede anche una donazione di oltre 1 milione di euro a organizzazioni non-profit per la lotta al cancro in Europa e negli Stati Uniti. Questi fondi saranno utilizzati per promuovere la sensibilizzazione, la ricerca e il sostegno offerti in questo ambito.In Italia Primark donerà 100.000 euro a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, a cui ha scelto di rinnovare il proprio sostegno anche quest’anno nell’ambito della campagna Nastro Rosa.