Auto

Set 17 PRIMERENT: ESTATE DA RECORD

Nell’estate 2025, il dibattito sul turismo italiano si è concentrato su una percepita contrazione della domanda interna e su una nuova selettività nei comportamenti di viaggio. Se da un lato alcune destinazioni tradizionali hanno risentito di cambiamenti nelle abitudini dei viaggiatori, dall’altro è cresciuta la ricerca di esperienze su misura, flessibili e di alta qualità — capaci di rispondere a un’idea più consapevole e personale di vacanza. 

In questo contesto, Primerent si conferma un punto di riferimento per la mobilità premium su quattro ruote: il primo semestre del 2025 ha registrato una crescita del +10% del fatturato con una previsione di chiusura d’anno a oltre 22 milioni di euro, consolidando il trend già positivo del 2024 e rafforzando la leadership dell’azienda nel segmento luxury. Durante l’estate, la performance è stata ancora più significativa: +6% a luglio e +20% ad agosto nei noleggi, grazie a una forte domanda da parte di viaggiatori internazionali e italiani che scelgono soluzioni di mobilità su misura, esclusive e confortevoli. Il fatturato previsto per fine anno supera i 22 milioni di euro, a conferma di un modello solido e in evoluzione. Nel periodo gennaio-giugno 2025, Primerent ha gestito oltre 2.300 contratti di noleggio, il 60% dei quali da clienti internazionali, in particolare provenienti da Stati Uniti (11%), Regno Unito (5%) e Brasile (5%).

Con oltre 15 anni di esperienza e oltre 5.000 contratti di noleggio solo nel 2024, Primerent offre un servizio esclusivo, flessibile e sempre disponibile. La flotta, composta da oltre 400 veicoli di proprietà, è costituita per l’80% da SUV di alta gamma, ma comprende anche sedan, luxury van da 6 a 9 posti, cabriolet, vetture sportive ed EV. I brand disponibili includono Ferrari, Aston Martin, Mercedes-Benz, BMW, Audi, Porsche, Jaguar e Land Rover. Le auto hanno percorrenze medie inferiori agli 8.000 km e un’età media di soli 4 mesi. Il servizio è attivo su tutto il territorio italiano grazie a 9 hub strategici (Milano, Roma, Firenze, Olbia, Verona, Ventimiglia, Catania, Palermo e Costiera Amalfitana), con consegna e ritiro ovunque in Italia, anche nelle località più esclusive o difficilmente raggiungibili. L’assistenza è garantita H24 da mobility manager multilingua, e ogni fase del percorso è gestita con cura sartoriale, dalla consulenza iniziale all’eventuale sostituzione dell’auto, sempre garantita con un veicolo di pari livello entro poche ore. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top