Renault 5 Turbo 3E, la “supercar compatta” che riporta in auge il mito di Renault 5 Turbo e Turbo 2 in versione moderna ed elettrica, ha appena effettuato i primi giri in pubblico nel Tour de Corse Historique.
Prima della gara che quest’anno celebra i 40 anni della vittoria di Jean Ragnotti nel Tour de Corse 1985, al volante della Maxi 5 Turbo, e che proseguirà fino all’11 ottobre, due prototipi di Renault 5 Turbo 3E hanno effettuato test dimostrativi e drift a Calvi, ma anche sulle strade delle mitiche prove speciali Notre Dame de la Serra e Montegrosso.
Il pubblico ha potuto apprezzare tutta la dinamicità e l’agilità di quest’esclusiva auto sportiva elettrica da 555 cv, guidata dal pilota Julien Saunier, ambasciatore di Renault, che partecipa al Tour de Corse Historique al volante di una Maxi 5 Turbo con gli stessi colori iconici di quella di Jean Ragnotti, vincitore del Tour de Corse del 1985 con lo stesso modello.
Disponibile al prezzo di € 160.000, Renault 5 Turbo 3E è ora prenotabile per poter acquistare uno dei 1.980 esemplari che saranno messi in vendita all’apertura degli ordini.