Stile

Gen 13 PROMEMORIA: L’OUTDOOR ISPIRATO AL LAGO DI COMO

di Redazione

Da sempre fonte di grande ispirazione per Promemoria e in particolare per le creazioni di Romeo Sozzi, il lago di Como e le montagne intorno a Lecco sono ricche di fascino e suggestione.
Nel repertorio della maison non sarebbe mai potuta mancare una collezione di mobili da esterno, capace di riflettere il piacere che si prova a vivere a contatto con la natura.

La vista su Varenna

Statuaria e imperiale. La poltrona Varenna osserva la maestosità del lago, calmo e imperturbato. Una sensazione di tranquillità e sicurezza si sprigiona solo guardando la poltrona, che immobile intende semplicemente godersi il panorama. Della famiglia Varenna fa anche parte il tavolino pouf e le sedie.


Il verde della natura

Cernobbio e Topazia sono sedute da esterno che si integrano perfettamente negli scenari lacustri così cari a Promemoria. Legno di frassino, bronzo e tessuti per esterni sono i principali elementi di questa collezione outdoor che rispecchia appieno gli imperativi fondanti della maison, quali lusso artiginale ed esclusività del dettaglio.

I dettagli che fanno la differenza

La chaise longue-dormeuse Moltrasio ha una struttura in frassino e midollino tinto in vari colori. Spiccano i dettagli in bronzo chiaro liscio e il rivestimento in tessuto da esterni sfoderabile. Il contrasto di colori delicati esalta le forme lineari di questo arredo, capace di rendere un giardino o un terrazzo ancor più affascinante.

Nome nomen

Con la sedia Quentin la matita di Romeo Sozzi ha voluto omaggiare il regista Quentin Tarantino. Dal colore di un tramonto ormai quasi agli sgoccioli sul lago di Como, un tramonto che può solo esaltare il connubio perfetto creato dall’incontro tra design e forza della natura. Lineari e allo stesso tempo originali, le sedie Quentin sono disponibili in diversi tessuti.

..
Top