Stile

Ott 04 PROMEMORIA PROTAGONISTA AL QUIRINALE

Il 29 settembre si è inaugurata la mostra Quirinale contemporaneo, per i 75 anni della Repubblica. Il progetto riguarda un ampliamento del patrimonio di opere d’arte contemporanee e oggetti di design fruibili al pubblico all’interno della “Casa degli Italiani”: il Quirinale.

Il Presidente Mattarella ha inaugurato l’esposizione al cui interno sono presenti tre lampade di Promemoria: le lampade da terra Higgs disegnate da Piero Castiglioni nel 2017.


L’azienda di Valmadrera, già eccellenza della lavorazione del legno e dei pellami, ha portato avanti negli ultimi anni una grande ricerca sull’illuminotecnica. Ne sono testimonianza le creazioni Higgs che uniscono vetro di Murano e una striscia illuminante led. Tradizione e innovazione convivono dunque in questo prodotto che viene oggi esposto in una prestigiosa mostra circondato da altre opere d’arte, oggetti e arredi contemporanei che hanno fatto la storia dell’ultimo secolo e degli anni più recenti.


Promemoria è un’azienda che dal 1988 esporta le sue creazioni Made in Italy in tutto il mondo e Romeo Sozzi, patron dell’azienda, che insieme al designer Piero Castiglioni, si è unito all’inaugurazione della mostra con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è orgoglioso dell’essere parte di questa importante manifestazione tutta italiana.

.
.
Top