Auto

Ago 05 PSA: alla conquista dell’Aftermarket

Psa diventa protagonista nell’economia circolare dei pezzi di ricambio multimarca acquisendo una quota di maggioranza del capitale della società portoghese Amanhã Global e la sua piattaforma di e-commerce B-Parts con cui intende triplicare il fatturato entro il 2023. Il management di Amanhã global sarà completamente confermato nelle sue funzioni.

Si completa così il sistema esistente di Psa Aftermarket nell’area dei componenti di riutilizzo (Reuse), uno dei tre pilastri dell’economia circolare insieme a riparazione (Repair) e ricondizionamento (Reman), le “3R “in forte espansione.

“La nostra strategia vuole soddisfare le aspettative di tutti i clienti post-vendita in tutto il mondo – ha dichiarato Christophe Musy, Senior Vice President PSA Aftermarket –  indipendentemente dal loro potere d’acquisto, dal marchio e dall’età del loro veicolo”.

Dell’acquisizione sono particolarmente soddisfatti anche Manuel Araújo Monteiro e Luis Sousa Vieira, Amministratori Delegati di Amanhã Global, che hanno dichiarato: “L’acquisizione da parte di Psa è un accordo vantaggioso per entrambi, ci consentirà di cambiare dimensione: Psa è il primo produttore ad assumere una posizione sul mercato delle parti usate e B-part avrà un’opportunità unica per accedere alla rete clienti di Psa”.

 

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top