Moda

Giu 21 PT TORINO: LA NUOVA COLLEZIONE REINVENTA I LOOK CLASSICI

PT Torino con la collezione SS 22 presenta il suo progetto menswear, dove camicie, capi knitwear e outwear vanno ad affiancare i prodotti core del brand: trousers & denim.
Si riconferma l’attenzione per i materiali e per le lavorazioni, capaci di interpretare un’estetica che si pone come mission quella di dare un senso nuovo al vestire “classico”.

Look dunque che sono l’evoluzione proprio di quel concetto, che oggi diventa contemporaneo e sovverte alcune delle regole, attraverso giochi di abbinamenti inediti, destrutturando la routine.
Ne sono un esempio i pantaloni dalle linee pulite, da indossare con la camicia che esplora nuovi tagli, completa il look il trench in tessuto tecnico, interamente termosaldato e nastrato.

Un vero e proprio virtuosismo nella costruzione di un capo, che vede l’utilizzo di pochi centimetri di filo.
Un approccio quindi che trascende l’idea del “classico” ed esplora abbinamenti inediti: tessuti strutturati vengono declinati su pantaloni morbidi, si sovvertono le destinazioni d’uso, si sperimentano nuovi accostamenti cromatici e i completi si reinventano attraverso regole innovative. Il risultato è un ensemble estremamente moderno, che con le proposte di maglie, camicie e outwear valica una nuova frontiera in perfetto equilibrio con il DNA del brand.

Restano immancabilmente protagonisti i pantaloni e denim, attraverso i quali PT Torino ha da sempre raccontato la sua expertise e know how.
Il jeans, capo feticcio, asseconda i diversi caratteri, esplorando fit pensati per specifiche esigenze estetiche. Ecco dunque la vestibilità skinny del modello Rock, quella più morbida di Dub, ma anche over per Rebel o loose per Reggae. Denim organici sono a disposizione di quel vestire décontracté, che oggi diventa divisa della quotidianità.

Il pantalone PT Torino è depositario di una tradizione, che affonda le sue radici nel passato e oggi vive sia nei modelli di costruzione sartoriale sia nelle proposte active, dove il touch grintoso e il concetto di contaminazione ne decretano, ancora una volta, l’eccellenza.
Fabrics d’elezione e tessuti esclusivi, insieme alla cura maniacale per i dettagli, come i bottoni personalizzati, sono condensati in una collezione la cui anima ha un unico codice d’accesso: un’estetica evoluta.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top