Moda

Gen 17 PT TORINO: NOVE TALENTI SI RACCONTANO ALLA MFW

In occasione della MFW, dal 14 al 18 gennaio 2022, PT TORINO presenta PT Progressive Talents, primo capitolo di un processo creativo i cui principi e obiettivi erano stati anticipati da PT Torino Manifesto – giugno 2021.

Una dichiarazione concreta di libertà senza barriere e di connessione con il lifestyle delle nuove generazioni tra street art, fotografia, grafica, musica e architettura, diventa dunque per PT Torino un progetto con cui il brand torinese pone al centro il talento nelle sue diverse forme.

Con la direzione del regista Roberto Ortu, PT Torino ha realizzato un video che è stato presentato domenica 16 gennaio in anteprima mondiale durante Milano Fashion Week.
Nove talenti si sono raccontati, hanno indagato insieme al brand, il senso di essere progressivi e di guardare al futuro in modo individuale e collettivo, protagonisti liberi ed indipendenti, condividendo una visione fluida e contemporanea dello stile.

Davidino, skater, 16 anni, si è connesso con Toni, attore over 60 e Ilary, ballerina di 17. Andrea, social art curator, 27 anni, ha dialogato con Edoardo, bassista di 21 ed Elena, giovane climber di 18 anni.

A fare da trait d’union tra le personalità dei talenti coinvolti non è stato solo lo stile PT Torino, ma anche l’opera di un altro artista dell’architettura contemporanea: Alessandro Bava.

Architetto e scrittore, la cui pratica spaziale si sviluppa come indagine artistica dell’ abitare, proietta la sua visione dell’architettura androgina nel progetto PT Progressive Talents con il PT Wall, punto d’incontro dei talenti.

Il muro vive una nuova simbologia, non più come ostacolo ma diviene l’elemento di aggregazione di PT Torino, un elemento fisico e concreto che presenta con la sua neutralità il superamento dell’impasse di genere per andare oltre le categorie del maschile e del femminile. Lo stesso elemento viene interpretato anche dal giovane graphic designer italiano Luca Devinu, che sviluppa il PT Wall come simbolo grafico tridimensionale.

.
.
Top