Moda

Giu 21 PT TORINO PRESENTA PROGRESSIVE TALENTS CHAPTER II

In occasione della MFW – 17/21 giugno 2022 – PT TORINO presenta PT Progressive Talents -Chapter II, percorso creativo e concetto ispiratore dal quale prende vita l’intera collezione.

Un manifesto concreto di libertà e indipendenza guida l ’ideazione e creazione della collezione SS23, dove rivive la scena punk-rock del celebre club underground di L.A. anni 70s, “The Masque”. Mission principale è quella di consolidare e mantenere vivo il legame empatico tra PT Torino e la sua community in costante evoluzione, ponendo sempre al centro il talento nelle sue diverse interpretazioni.

Otto sono dunque i talenti che si raccontano insieme al brand rivisitandolo e contaminandolo, per andare oltre le categorie del maschile e del femminile, condividendo una visione fluida e contemporanea dello stile.

Bec, musicista, si connette con Tanya, pittrice e Guilherm clubber. Augusto, skater si sfiora con Alexis, pittore e June, ballerino. Ispirazioni che arrivano dalla California degli anni Settanta rivivono nel nuovo capitolo PT Torino Progressive Talents attraverso gli occhi delle sottoculture giovanili allora nascenti, come la surfing culture con il suo linguaggio, i suoi miti e il suo slang, immersa in un mondo “oceanico” di libertà e natura selvaggia che l’establishment respingeva.

Stimolato dagli scatti del leggendario fotografo e surfista Seventies Jeff Divine che ha immortalato attimi di quella vita, quando l’influenza hippie e punk-rock era dominante, PT Chapter II rievoca quel mondo fatto di sabbia, onde e palme di giorno e clubbing di notte, momenti di una estate infinita destinata a diventare iconica.

Band, abiti, stelle, macchine, uomini e donne, in un immaginario che vuole essere per PT Torino un invito a esplorare le emozioni, le passioni e le personalità dei Progressive Talents.

.
.
Top