Moda

Nov 21 PUCCI: LA NUOVA COLLEZIONE È UN OMAGGIO ALLA FAMIGLIA

«Una famiglia vive nella Maison Pucci».

La visione della Direttrice Creativa Camille Miceli continua a svilupparsi intorno alla joie de vivre che attraversa le generazioni. Da qui nasce una collezione pensata per vivere momenti insieme – i weekend invernali, le occasioni speciali, le festività e le celebrazioni – oltre alla quotidianità.

«Mi piace l’idea che le persone vedano in Pucci un sentimento di appartenenza” dice Camille Miceli. «Quello che caratterizza una famiglia».

Camille ha pensato ad una collezione che trascende dalle singole stagioni, creando un guardaroba che può essere mixato in diverse combinazioni, vivace e inclusivo. Dai capispalla ai costumi da bagno, dai pezzi active ai look da sera, con una costante ispirazione trippy chic.

L’heritage legata al mondo dello sci di Pucci rivive con la nuova interpretazione dalla stampa Marmo. I piumini in nylon, il gilet con collo ad imbuto e i pantaloni sportivi si vestono della nuova print ritmata, passando dalle avventure alpine all’abbigliamento sportivo cittadino. L’outfit ispirato allo snowboard si tinge dei toni del blu acquatico collegando l’inverno con l’estate.

Fuori delle piste da sci, anche i capi classici si arricchiscono di elementi Pucci. Il tweed è elaborato con l’iconica stampa Marmo. Il Mackintosh double-face è caratterizzato da un colletto over colorato. L’abito in stile anni ‘70 si riempie di movimento e vitalità nel suede viola acceso. Il gabardine nero riporta invece l’equilibrio, con i pantaloni palazzo abbinati ad un blusa in cady di seta o indossato con una giacca per un total look ricercato.

La selezione di gonne si amplia: grintose, a balze per uno spirito giovanile o dal taglio elegante.

Camille amplia il guardaroba Pucci includendo una selezione di look uomo. Le stampe sono indossate con sicurezza, che si tratti di un outfit psichedelico, t-shirt per le giornate più calde, costumi da bagno vivaci o capi in jersey dall’attitude anni ‘90. Capi come i pantaloni ampi e gli accessori della collezione donna, sono condivisi con lui come in una famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.
Top