Sport

Dic 01 PUMA APRE IL SUO PIÙ GRANDE FLAGSHIP STORE EUROPEO NEL CUORE DI LONDRA

PUMA ha aperto le porte del suo più grande flagship store europeo di sempre in Oxford Street a Londra, che porterà il meglio dei prodotti del brand e uno storytelling immersivo più vicino ai consumatori in una delle destinazioni per lo shopping più trafficate d’Europa.

Il nuovo flagship store, situato a pochi secondi da Selfridges e dalla stazione della metropolitana di Bond Street, si estende su 2.200 metri quadrati e presenta le innovazioni leader del settore di PUMA, come la tecnologia da running NITRO™, gli scarpini da calcio FUTURE, ULTRA e KING, oltre alla gamma attuale di prodotti lifestyle.

“L’apertura del nostro flagship di Oxford Street è un momento emozionante per PUMA”, ha dichiarato Arthur Hoeld, CEO di PUMA. “È il nostro primo flagship store in Europa, che ci offre l’opportunità di connetterci con più persone che mai — proprio nel cuore di una delle destinazioni di shopping più iconiche al mondo. È una piattaforma potente per coinvolgere direttamente i consumatori, mostrare le nostre più recenti innovazioni in ambito performance e rafforzare la presenza del nostro brand in una delle destinazioni retail più influenti al mondo. Questo spazio non solo mette in evidenza l’eccellenza dei nostri prodotti, ma celebra anche la nostra legacy e il nostro legame di lunga data con gli atleti d’élite.”

I consumatori possono usufruire di numerose aree di personalizzazione per creare prodotti unici, immergersi nella tecnologia performance NITRO™ di PUMA attraverso una video-wall digitale dedicata al running che reagisce a ogni tocco, o scoprire di più sulla ricca storia del brand nell’area archivio, che presenta pezzi iconici dei suoi 77 anni di storia.

“Londra è uno dei mercati retail più competitivi al mondo e Oxford Street è il suo palcoscenico principale”, ha aggiunto Lucynda Davies, Managing Director UK & Ireland di PUMA. “Questo flagship mostra la nostra fiducia nel Regno Unito e riflette il nostro impegno nel proporre experience fresche e creative che siano autentiche per PUMA.”

Per celebrare l’apertura, PUMA ha presentato una collezione London Exclusive disegnata da Heiko Desens, Vice President Creative Direction & Innovation di PUMA. Ispirata allo spirito di community e all’energiacreativa della città, la collezione reinterpreta icone britanniche come la Union Flag e l’Harris Tweed attraverso la lente moderna di PUMA. I capi in edizione limitata sono disponibili esclusivamente presso il flagship di Londra.

Ora aperto al pubblico, il flagship di Londra avrà un programma dinamico di eventi e attivazioni per il resto del 2025 e fino al 2026, ospitando collaborazioni esclusive, apparizioni di atleti ed esperienze in-store in evoluzione, assicurando che il flagship rimanga una destinazione vibrante molto oltre il lancio.

Come parte del piano di attivazioni del negozio, il 4 dicembre PUMA organizzerà un evento di lancio dedicato per celebrare l’opening ufficiale. Nei prossimi mesi, il flagship di Londra sarà anche il palcoscenico di importanti momenti del brand, tra cui un’esperienza HYROX pre-gara per gli atleti HYROX London il 3 dicembre e un evento speciale dedicato al motorsport l’11 dicembre, che metterà in evidenza l’eredità racing di PUMA, la partnership PUMA x Aston Martin F1 Team e una Select Capsule Collection.

A ottobre, PUMA ha delineato le sue nuove priorità strategiche, volte a riposizionare l’azienda e affermarla come uno dei primi 3 sports brand al mondo. Pur continuando sia il Wholesale sia il canale direct-to-consumer a svolgere un ruolo importante nella strategia distributiva di PUMA, l’azienda punta a evolvere il proprio mix di canali e a raggiungere una crescita maggiore nei canali direct-to-consumer, per allinearsi più da vicino agli standard del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top