PUMA e Juun.J si riuniscono per una seconda collaborazione nel campo delle calzature, questa volta con un intervento stealth e strutturale sulla PUMA Speedcat.
Il designer sudcoreano e fashion pioneer, Juun.J, è noto per la sua color palette distintiva e le sue sensibilità uniche che fondono estetiche high-end con un DNA oscuro e funzionale. L’anno scorso, Juun.J ha reinterpretato la sneaker Plexus, e ora il designer passa alla sua seconda partnership con PUMA.
La nuova PUMA x Juun.J Speedcat si presenta in versioni high e low-top, ognuna con un design modernizzato e colorazioni shadow. La tomaia, simile a un’armatura, è caratterizzata da linee rielaborate che accentuano la parte superiore, portando una definizione netta nella zona delle dita, mentre il Formstrip presenta contorni ondulati che aggiungono texture alla sneaker. I loghi in rilievo si trovano sulla punta e sulla parte superiore, mentre la versione high-top presenta anche il branding Juun.J sulla chiusura strap. Sulla suola, i pattern ispirati agli pneumatici richiamano la legacy della Speedcat nel mondo del motorsport e delle corse di F1.