Sport

Gen 11 PUMA E NEYMAR JR. PRESENTANO LA RIVOLUZIONARIA FUTURE Z

di Redazione

PUMA ha presentato la nuova e rivoluzionaria scarpa da calcio FUTURE Z 1.1. Preparati al LOCK IN e al DRIVE THEM CRAZY con l’edizione GAME.ON della FUTURE Z che sarà indossata dai playmakers più dinamici e creativi del mondo: Neymar Jr., James Maddison, Eugénie le Sommer, Marco Reus e Dzsenifer Marozsán.

FUTURE Z è stata progettata per migliorare lo stile di gioco dei giocatori più emozionanti e divertenti del mondo. Costruita attorno alla fascia di compressione adattiva FUZIONFIT+, la scarpa da calcio offre un bloccaggio e un supporto ottimali per movimenti esplosivi. La tomaia è realizzata in un nuovo materiale innovativo lavorato a maglia rivestito con un sottile strato di GripControl Pro per fornire un tocco e un controllo di palla superiori. Una nuova suola all’avanguardia Dynamic Motion System è stata sviluppata per una trazione avanzata, perfetta per far impazzire gli avversari.

“La più grande innovazione della FUTURE Z è la fascia di compressione FUZIONFIT+, posizionata nella parte centrale del piede”, ha affermato Lilly Cocks, Developer Teamsport Footwear. “La fascia è stata sviluppata utilizzando una speciale combinazione di filati di poliestere e spandex, insieme a filati tecnici speciali per creare il perfetto equilibrio tra compressione, comfort e durata, dando a chi lo indossa una sensazione di una seconda pelle.”

PUMA continua a spingere i confini con la FUTURE Z sviluppando una nuova struttura leggera: la suola Dynamic Motion System. L’accattivante lamina a forma di Z riduce il peso, fornisce un bloccaggio a 360 gradi attorno al piede e lo mantiene stabile per eseguire accelerazioni, movimenti e skills devastanti.

La FUTURE Z è stata progettata con l’aiuto del personale medico di alcuni dei migliori club PUMA di tutto il mondo per garantire che abbia la configurazione ottimale dei tacchetti, incluso il posizionamento dei tacchetti centrali nel punto di articolazione per migliorare i rapidi cambiamenti di direzione.

“Vestibilità e comfort sono essenziali per i playmakers agili e creativi. Per supportare questo tipo di giocatore abbiamo sviluppato la suola da un materiale PEBA super leggero che è stato sottoposto a test vigorosi durante la fase di sviluppo. Durante i test di agilità da 20 metri, i giocatori hanno ottenuto in media il 3% di tempi più veloci indossando il FUTURE Z rispetto al modello precedente”, ha affermato Florian Nemetz, Senior PLM Manager Teamsport Footwear. “Lo scarpino è stato sviluppato utilizzando approfondimenti e analisi che ci hanno permesso di innovare ed evolvere il silo FUTURE, pur mantenendo il DNA FUTURE.”

LOCK IN and DRIVE THEM CRAZY con le scarpe da calcio PUMA FUTURE Z, lanciate nell’inedita colorway GAME.ON yellow-alert e PUMA black. Disponibile in prevendita oggi su PUMA.com e nei più importanti football retailers, sarà disponibile a livello globale a partire dal 21 gennaio su PUMA.com, nei PUMA Store e presso i principali football retailers.

..
Top