Sport

Ott 15 PUMA E RIMAC CREANO LE SCARPE DA CALCIO PIÙ VELOCI AL MONDO

di Redazione

PUMA ha collaborato con Rimac Automobili, la casa automobilistica di hypercar elettriche, per realizzare le PUMA ULTRA SL FG, le scarpe da calcio più veloci al mondo. La limited edition PUMA ULTRA SL, di cui saranno lanciate solo 412 paia, pesa 90 grammi e sfida la gravità combinando stabilità, trazione e leggerezza a livello di élite con l’esclusiva innovazione di PUMA.

Rimac è un’azienda croata ed è stata fondata con l’obiettivo di realizzare auto sportive per il XXI secolo, cercando di liberare tutto il potenziale del motore elettrico a corrente alternata. Le 412 paia di ULTRA SL che PUMA lancerà saranno le scarpe più elettriche di sempre e rifletteranno la velocità massima di 412 km/h della Rimac C_Two hypercar. La tomaia delle ULTRA SL FG è costruita con una rete superleggera rivestita da un sottile strato di TPU per garantire maggiore durata e controllo sulla palla. La silhouette aerodinamica è caratterizzata da due “finestre” sul tallone, ispirate direttamente alla carrozzeria della Rimac C Two. Le ULTRA SL hanno la suola in PEBAX e integrano una lavorazione custom-made estremamente leggera progettata per aumentare la velocità con l’accelerazione ULTRA.

Le PUMA ULTRA SL hanno fatto il loro debutto in campo quando il calciatore francese Antoine Griezmann è sceso in campo per la partita della UEFA Nations Leagues tra Francia e Croazia, giocata a Zagabria, la città natale di Rimac.

Le nuove PUMA ULTRA SL sono disponibili online sul sito PUMA.com, nei PUMA Store e in selezionati retailer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.
Top