Sport

Feb 17 PUMA: FIRST MILE PACK, LE SCARPE DA CALCIO REALIZZATE CON MATERIALI RICICLATI

PUMA ha reso più sostenibili le sue scarpe da calcio ULTRA 1.3 e FUTURE 1.2 utilizzando materiali riciclati grazie alla partnership con First Mile.

I collectors della rete First Mile raccolgono bottiglie di plastica per impedire che raggiungano gli oceani del mondo. Con ogni acquisto di prodotti First Mile, i consumatori supportano le realtà locali e creano un impatto positivo generando posti di lavoro e riducendo gli sprechi ambientali. PUMA utilizza filati riciclati sviluppati da plastica post-consumo raccolta da First Mile a Taiwan, in Cina. La plastica viene smistata, pulita, sminuzzata, filata e poi tessuta in una maglia elasticizzata per creare scarpe da calcio. 

La ULTRA 1.3 contiene il 21% di materiale riciclato nella tomaia in plastica post-consumo. La tomaia è collegata alla SPEEDCAGE interna per un supporto ottimale e consentire il massimo dell’esplosività. La ULTRA presenta un’esclusiva suola PEBA SpeedUnit per fornire massima velocità, trazione e reattività su tutto il campo. La ULTRA 1.3 First Mile debutterà in campo con la superstar del Manchester United Raphaël Varane, un forte sostenitore dei prodotti sostenibili.

Il 42% della tomaia FUTURE Z 1.2 è costituita da materiali riciclati ricavati da plastica post-consumo. La tomaia riciclata si combina con la suola Dynamic Motion System riciclata, una piastra appositamente realizzata per garantisce libertà di movimento e sostegno per movimenti dinamici e improvvisi. Tutte le fodere, le schiume e le tomaie utilizzano materiali riciclati, rendendo questa la FUTURE più sostenibile di sempre. L’edizione FUTURE Z 1.2 First Mile sarà indossata dalla star del Manchester City Vicky Losada.

Il pack First Mile con le edizioni riciclate di ULTRA 1.3 e FUTURE 1.2 è disponibile online al sito PUMA.com, nei PUMA Store e presso selezionati retailer.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top