Sport

Set 02 PUMA: LA FIBRA DI CARBONIO PER SCUDERIA FERRARI HP

PUMA, in collaborazione con la Scuderia Ferrari HP, è orgogliosa di celebrare lo straordinario materiale che ha rivoluzionato il mondo delle corse: la fibra di carbonio. Il fine settimana del Gran Premio di Monza non sarà solo una vetrina di velocità e competizione, ma anche un tributo al materiale che ha migliorato in modo significativo la sicurezza e le performance della Formula 1.

Dal suo debutto negli Stati Uniti nel 1958, la fibra di carbonio ha rivoluzionato la Formula 1. La Scuderia Ferrari HP l’ha utilizzata per prima nel 1982 per rinforzare il telaio delle sue auto e nel 1983 ha presentato la prima auto con una struttura interamente in fibra di carbonio, migliorando la sicurezza e la durata. Nel corso degli anni, la fibra di carbonio è diventata essenziale in F1, utilizzata per qualsiasi cosa, dai pedali personalizzati ai componenti dello sterzo. Nel 2014, persino i cambi sono stati realizzati interamente in fibra di carbonio, evidenziando la sua importanza nel migliorare la velocità e l’aerodinamica.

Al Gran Premio d’Italia di quest’anno, Charles Leclerc e Carlos Sainz indosseranno tute da gara, t-shirt, cappellini e stivali da corsa Speedcat Pro esclusivi, tutti caratterizzati da un design ispirato alla fibra di carbonio che fonde la ricca eredità delle corse con un’estetica elegante e contemporanea. Il giallo è anche il colore emblematico di Modena, la città di Enzo Ferrari, scelta come sfondo per l’iconico Cavallino Rampante nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top