PUMA inaugura una nuova era delle performance con la presentazione esclusiva della tanto attesa Deviate NITRO™ Elite HYROX – la prima scarpa progettata appositamente per la competizione HYROX.
Realizzata utilizzando le innovazioni più avanzate di PUMA nel settore del footwear, la Deviate NITRO™ Elite HYROX è studiata per migliorare ogni passo, ogni spinta e ogni ripetizione. Questo progresso tecnologico ha consolidato la posizione di PUMA come brand numero uno in uno degli sport in più rapida crescita al mondo.
Testata dagli atleti HYROX élite di PUMA, la Deviate NITRO™ Elite HYROX presenta una nuova suola PUMAGRIP a copertura totale, ad alta trazione, con un motivo di tasselli appositamente progettato per offrire controllo su superfici diverse.
La NITROFOAM™ Elite è stata adattata per fornire un’ammortizzazione di livello élite e il massimo ritorno di energia; inserita tra il NITROFOAM™ Elite si trova una PWRPLATE in fibra di carbonio a tutta lunghezza, appositamente sviluppata per garantire maggiore propulsione e supporto.
Ad avvolgere il piede c’è una tomaia premium ULTRAWEAVE, leggerissima e altamente traspirante, che assicura stabilità e comfort, sostenendo gli atleti nelle run, nelle ripetizioni e in ogni fase della competizione.
“Collaborando con HYROX fin dalla loro prima gara nel 2018, comprendiamo le esigenze degli atleti e della community meglio di chiunque altro. Il risultato è questo: un modello rivoluzionario nel footwear performance. Abbiamo preso i migliori elementi delle nostre scarpe da running più veloci e li abbiamo ingegnerizzati per migliorare l’esperienza HYROX,” ha dichiarato Romain Girard, VP of Innovation di PUMA.
La Deviate NITRO™ Elite HYROX debutterà questa settimana a HYROX Melbourne, indossata dagli atleti élite PUMA, tra cui il detentore del record del mondo Open Doubles, Jake Williamson; la vincitrice del Major di Amburgo, Joanna Wietrzyk; il tre volte Campione del Mondo HYROX, Hunter McIntyre; la Campionessa del Mondo 2025, Linda Meier e Jake Dearden.
“Gli atleti HYROX si trovano all’intersezione tra resistenza, forza e resilienza mentale. Siamo orgogliosi di supportare questa community globale in crescita e di spingere i confini dell’innovazione con la prima scarpa costruita specificamente per il loro sport. La Deviate NITRO™ Elite HYROX riflette l’impegno di PUMA nel creare prodotti che permettano agli atleti di performare al massimo livello, in qualsiasi arena” ha affermato Arthur Hoeld, CEO di PUMA.
“Dal 2018, i nostri due brand hanno percorso un cammino condiviso, spingendosi a vicenda, sostenendosi e alzando l’asticella anno dopo anno. Annunciare l’estensione della nostra partnership ad Amburgo in ottobre per altri cinque anni è stato un traguardo, e ora il lancio della prima scarpa creata specificamente per HYROX è un altro passo fondamentale. Porta credibilità reale al nostro sport, e non vediamo l’ora di vedere gli atleti allenarsi, gareggiare e tagliare il traguardo con queste scarpe” ha dichiarato Moritz Fürste, Co-founder and Chief Marketing Officer di HYROX.
La legacy di PUMA è sempre stata definita dall’innovazione e dalla velocità. Come pionieri della performance e orgogliosi sostenitori della community HYROX globale, PUMA continua a plasmare il futuro dellehybrid racing.
La presenza globale di HYROX continua a crescere rapidamente, con un aumento costante del numero di partecipanti, palestre affiliate e sedi internazionali di gara. Entro la fine della stagione 2025/26, HYROX prevede di accogliere oltre 1,3 milioni di partecipanti in più di 85 città e 30 Paesi, segnando una delle espansioni più rapide nel panorama del functional fitness dalla nascita dello sport ad Amburgo nel 2017.
La Deviate NITRO™ Elite HYROX sarà disponibile dal 19 febbraio su PUMA.com, nei PUMA Flagship Store, negli eventi HYROX, su HYROX World e presso selezionati retailer.