Sport

Lug 27 PUMA PRESENTA UN CAMPO SPECIALE A SYDNEY E INVESTE IN UNO STUDIO DI RICERCA SULL’ACL

PUMA celebra la Women’s World Cup™ di quest’estate accelerando il suo impegno per il futuro del calcio femminile, investendo nella prossima generazione di atlete, sperimentando un design innovativo di prodotti incentrati sulle donne e impegnandosi nella ricerca sulla salute e sulla sicurezza.

Al centro di questo impegno, PUMA ha lanciato un’esperienza coinvolgente a Cockatoo Island a Sydney, in Australia. Un gruppo selezionato di giocatori di nuova generazione ha partecipato a un programma di quattro giorni che ha rappresentato un’edizione speciale dell’esclusivo Accelerator Program. Con la guida di esperti come le ex giocatrici della nazionale Baraba Cox (NZ) e Trixie Tagg (AUS), l’iniziativa mirava a costruire sulla legacy delle giocatrici innovative della Coppa d’Asia del 1975 e ad accelerare le carriere della prossima generazione di atlete. L’evento ha anche dato alle pioniere OG, che hanno aperto la strada al calcio femminile in Oceania, il riconoscimento che meritavano.

PUMA sta inoltre rafforzando il suo impegno per la salute e la sicurezza delle atlete annunciando il suo investimento in uno studio di ricerca che esplorerà ulteriormente le lesioni del legamento crociato anteriore nel calcio femminile. È noto che le giocatrici hanno una probabilità da 2 a 10 volte maggiore di subire un infortunio al legamento crociato anteriore rispetto alle loro controparti maschili. Questa ricerca mira ad approfondire le complesse dinamiche di questi infortuni e a sviluppare programmi di allenamento efficaci con l’obiettivo di ridurre il rischio per le atlete.

Uno dei risultati principali di questa ricerca è l’ulteriore sviluppo delle scarpe da calcio PUMA specifiche per le donne, lanciate due anni fa. La ricerca in corso contribuirà a migliorare continuamente l’offerta per le atlete e sarà progettata tenendo conto dei fattori di rischio unici identificati nelle lesioni del legamento crociato anteriore nel calcio femminile. PUMA intende trasformare queste scoperte in soluzioni pratiche, sottoposte a test rigorosi e convalidate in collaborazione con i propri partner (club e giocatori).

PUMA ha annunciato lo studio di ricerca a Cockatoo Island, Sydney, nel corso di uno speciale panel talk presso il campo PUMA appena inaugurato, che ha ospitato iniziative e programmi durante l’inizio della Women’s World Cup™.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top