Gusto

Nov 10 PUSHEEN: IL GATTO PIÙ AMATO DAL WEB ARRIVA IN LIBRERIA

di Redazione

Pusheen the Cat, il felino più amato del web con oltre 12 milioni di follower sui social media, arriva ora in Italia con il suo attesissimo libro di cucina.

Creato da Claire Belton, con la collaborazione della chef Susanne Ng, In forno: il libro delle ricette di Pusheen arriverà sugli scaffali il 25 novembre grazie a Edizioni Star Comics.

Divertente e buffa, Pusheen è una gatta grossa dai piedi piccoli, la coda a strisce e l’hobby di cucinare torte per i più pigri. Star Comics aveva già raccontato le sue avventure con una collezione di divertenti mini-comics: I am a Pusheen the cat.

Ora, il ricettario arriva in un anno speciale per la gattona che in questo 2020 compie 10 anni dalla sua prima apparizione sui social. Un compleanno che si potrà festeggiare con biscotti al burro a forma di gatto, cheesecake dai colori pastello, ciambelle, frittelle e pizza. Tanti dolci e snack salati: sono oltre 40 le ricette a tema, tutte inequivocabilmente ispirate all’adorabile gattina paffuta e dispettosa. Ogni pietanza avrà la forma di Pusheen (o quella dei suoi amici), dentro In forno si possono trovare idee per cuochi di ogni livello e abilità, tutte riportanti il grado di impegno richiesto e le tempistiche di preparazione. La chef Susanne Ng, inoltre, dà ottimi consigli sia per imparare a riconoscere la qualità degli ingredienti che per ricreare Pusheen in ogni suo dettaglio. 

.
.
Top