Moda

Mar 08 QVC ITALIA CELEBRA LA BELLEZZA DELLE DONNE CONTRO OGNI PREGIUDIZIO

QVC Italia, leader mondiale del video commerce, celebra l’8 marzo lanciando una campagna dedicata a tutte le donne, alla loro unicità e alla loro bellezza. Un progetto di sensibilizzazione e inclusività all’insegna della Body Positivity che si inserisce nel più ampio impegno dell’azienda sul tema del female empowerment e per il quale utilizzerà le potenzialità di tutte le sue piattaforme e della sua community.

Argomento centrale e trainante dell’iniziativa è #breakthebias, hashtag ufficiale della campagna 2022 di International Women’s Day. L’hashtag invita le donne a superare tutti i pregiudizi e gli stereotipi che a volte la società o noi stessi ci imponiamo e che possono diventare degli ostacoli nel perseguimento dei propri obiettivi.

A guidare il messaggio “break the bias” per QVC Italia sarà il tema della Body Positivity, che si rifletterà in altre attività programmate da QVC International (che comprende QVC DE, QVC UK, QVC JP e QVC ITY) durante tutto l’anno. Body Positivity è un movimento sociale che è nato per promuovere l’accettazione di tutti i corpi indipendentemente dalla taglia, etnia, genere o dall’abilità fisica. Il movimento mira ad abbattere gli standard di bellezza e a riconoscere il valore di ciascun corpo. Crede che la bellezza sia un costrutto sociale e che non debba influenzare il valore dell’individuo. In modo che tutte le donne possano sentirsi libere e a proprio agio con il loro aspetto: “Uniche, nessuna esclusa”, come recita la campagna di QVC.

Ambassador della campagna è Laura Brioschi, modella e imprenditrice.

.
.
Top